2 anni di Mondeggi. Coltivare relazioni per raccogliere un futuro diverso

Un percorso sperimentale in continua trasformazione che festeggi i primi due anni di custodia permanente:
siete tutti invitati ad una tre giorni di autodeterminazione alimentare, riflessioni e biodiversità.
In questi due anni di custodia, una proprietà pubblica abbandonata a sé stessa, si sta trasformando in un bene comune aperto a tutti (singoli e gruppi) per partecipare ad un futuro diverso.
Non ci basta solo parlare dei progetti, delle particelle catastali, di cosa è legale e cosa no:
sentiamo l’esigenza di mettere in gioco un futuro di differenze.
Così come nei cicli agricoli stiamo seminando e continueremo a seminare percorsi nuovi, senza sfruttamento di persone, animali e terreni, allo stesso modo vogliamo coltivare relazioni per costruire “territori” nuovi e per collegarci ad altri territori che come questo vivono nell’autogestione.
Vorremo incontrarci e praticare la legittimità di quello che facciamo e faremo insieme: lavorare senza padroni in una presunta illegalità, nell’ambito di una custodia popolare basata sull’agricoltura contadina.
Crediamo sia necessario divulgare questo percorso perché sempre più persone vengano a conoscenza e si mobilitino intorno ai temi della riappropriazione di terre, dell’agricoltura contadina, dell’autonomia e dell’autodeterminazione alimentare.

Vorremmo raccogliere e mettere in comune le nostre e le vostre idee senza padroni.

Per essere tutte e tutti partecipi di quello che stiamo costruendo, proprio adesso che la città metropolitana di Firenze vuole nascondere dietro un nuovo bando di vendita la fine di questo percorso.

Vi aspettiamo il 24, 25 e 26 Giugno!
via di Mondeggi 4 Bagno a Ripoli (Fi)

http://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/06/rimondeggi.jpghttp://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/06/rimondeggi-150x150.jpgcafComunità in lotta per l'autodeterminazione alimentare2 anni di Mondeggi. Coltivare relazioni per raccogliere un futuro diverso Un percorso sperimentale in continua trasformazione che festeggi i primi due anni di custodia permanente: siete tutti invitati ad una tre giorni di autodeterminazione alimentare, riflessioni e biodiversità. In questi due anni di custodia, una proprietà pubblica abbandonata a sé stessa,...agricoltura biologica e mercati contadini atuogestiti