Leggi il manifesto!

Campiaperti
CampoLibero
Corto Circuito Flegreo
Fuori Mercato
GC TREVISO
Genuino Val Susino
GermogliaTO
Mondeggi
Rete GC sarda - Cagliari
RimaFLOW
Terra Terra
Terre forti
Urupia
Utopie Sorridenti
CreativeMinds WordPress Plugin Curated RSS Aggregator

Strappati dal libro delle facce:

Camilla sarà un super-emporio! ... See MoreSee Less

View on Facebook

Abbiamo appreso dell'attacco alla cooperativa Rimaflow con grande preoccupazione e rabbia. Esprimiamo la nostra solidarietà all'esperienza della fabbrica occupata Rimaflow e alle attività che i compagni e le compagne hanno messo in
essere in questi anni di autogestione. Sappiamo bene come si scelga la strada della diffamazione e della criminalizzazione delle esperienze scomode che fanno
intravedere nuove strade possibili dove mutualismo e autogestione sostituiscono isolamento, concorrenza e sfruttamento del lavoro. Siamo al vostro fianco e attendiamo notizie e sviluppi della vicenda per poter coordinare con voi forme di aiuto e mobilitazione.
Coraggio compagni e compagne ,
RiMAFLOW NON SI TOCCA !!!
#massimolibero #rimaflow

CampiAperti - Bologna
Movimento terre - Puglia e Basilicata
LupoNero
ZolleNomadi nel Lazio Orientale Autogestito
Alimentazione Ribelle
Spazio libertario Stella nera Modena
Genuino Valsusino
Contadinazioni - Palermo
Corto circuito flegreo
Collettivo utopia - Marigliano
Cucina clandestina - Napoli
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 day ago

Ho cercato questa informazione, ma non la trovo
Sul cantiere tav sta lavorando anche la Impregilo-Salini? Oggi forse non si chiama più così, ma l'impresa è coinvolta nel lavoro?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
... See MoreSee Less

View on Facebook

2 days ago

Notavinfo Notav

Abbiamo sperimentato in questo ultimo anno sulla nostra pelle cosa vuol dire svegliarsi in mezzo alle fiamme o avere la montagna che ti crolla sulla testa, pensiamo a quello che accade nel nostro paese ogni volta che piove un po’ più del dovuto, quando la terra trema, quando i treni deragliano. Tutti questi morti sono nostri, sono famiglie, gente comune, persone che vanno a lavorare, che portano i figli a scuola, che tirano avanti per come si può.
Per questo oggi pretendere che vengano bloccate le opere inutili e dannose non è una battaglia di parte, ma è punto di partenza se si vuole davvero dare le giuste priorità a questo paese.
www.notav.info/post/crollo-del-ponte-morandi-no-fatalita-ma-precise-responsabilita/
... See MoreSee Less

View on Facebook

6 days ago

No Muos

Caparezza uno di noi ... See MoreSee Less

View on Facebook

6 days ago

Liberdade para Turi;-) ... See MoreSee Less

View on Facebook

7 days ago

Unfortunately, there is discrimination and racism in every country in the world, wasting the rights of the weak

We often find that the rights of the weak and the marginalized are lost in countries that do not abide by international conventions and conventions that urge people to protect themselves from the dangers of life, leading to malnutrition of millions of people and the absence of children from education. This has led to an increase in the number of poor communities affected by many diseases and ignorance. This bitter reality requires the presence of personalities capable of containing obstacles to the stability of human life and urges the authorities to abide by international conventions and conventions to protect people from the dangers of life and to enact laws that guarantee a decent life for all. Categories of people without distinction or racism
Mohamed Abdelmajeed Hendy
... See MoreSee Less

View on Facebook

2 months ago

Coordinamento Bracciantile Saluzzese

Un abitante della tendopoli racconta, a Radio Onda d'urto, il clima di segregazione e di violenza costruito ad arte negli anni intorno alla tendopoli di San Ferdinando (RC), dall’omicidio di Sekine Traore nel 2016 fino a quello di Soumaila Sacko.

Comitato Lavoratori delle Campagne
Un abitante della tendopoli racconta, a Radio Onda d'urto, il clima di segregazione e di violenza costruito ad arte negli anni intorno alla tendopoli di San Ferdinando (RC), dall’omicidio di Sekine Traore nel 2016 fino a quello di Soumaila Sacko di poche ore fa. Ed altrettanto chiaramente racconta la rabbia di centinaia di persone che sono costrette da anni e quotidianamente a subire discriminazioni, intimidazioni, e sfruttamento e che troppo spesso vedono morire di morte violenta chi vive con loro. La manifestazione spontanea di oggi é il risultato di questa rabbia.
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 years ago

“Piena occupazione obbligatoria su base familiare”. Il VIDEO Modello economico che dimostra come ottenere, in un’economia di mercato o capitalista: 1) piena occupazione continua e obbligatoria su base familiare; 2) cre... ... See MoreSee Less

View on Facebook

Abbiamo appreso in queste ore dell'attacco alla cooperativa Rimaflow con grande preoccupazione e rabbia
La comunità di Mondeggi bene comune fattoria senza padroni esprime la propria solidarietà all'esperienza della fabbrica occupata
Rimaflow e alle attività che i compagni e le compagne hanno messo in essere in questi anni di autogestione .
Sappiamo bene come si scelga la strada della diffamazione e della criminalizzazione delle esperienze scomode che fanno intravedere nuove strade possibili dove mutualismo e autogestione sostituiscono isolamento ,concorrenza e sfruttamento del lavoro .
Coraggio compagni e compagne ,

RIMAFOW NON SI TOCCA !!!

Siamo al vostro fianco e attendiamo notizie e sviluppi della vicenda per poter coordinare con voi forme di aiuto e mobilitazione

a presto
Mondeggi bene comune fattoria senza padroni
... See MoreSee Less

View on Facebook

3 weeks ago

Mondeggi Bene Comune
View on Facebook

6 hours ago

Comune-info

LA RESILIENZA CONTADINA IN EUROPA
Chilometro zero, Gas, filiera corta non sono una moda. Entro il 2050 il 60% degli abitanti della Terra vivranno nelle città. E l’industria agroalimentare potrebbe contribuire al collasso del pianeta. Una delle esperienze a livello europeo che potrebbe fare la differenza nella scelta degli Stati a favore di questo tipo di modelli è quella delle #Csa: Comunità che Supportano l’Agricoltura che hanno superato in Europa un milione tra produttori e consumatori organizzati,
comune-info.net/2018/08/dal-campo-a-bruxelles-la-resilienza-dellagricoltura/
... See MoreSee Less

View on Facebook

4 hours ago

Comitato Nograndinavi

RIPRENDONO LE INIZIATIVE E LE MOBILITAZIONI

SABATO 29 SETTEMBRE 2018 - ASSEMBLEA

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018 – MANIFESTAZIONE

Nella lettera al Ministro Toninelli chiudevamo il nostro invito a interloquire con il comitato così:

“Il ministro lo dica chiaro, perché il movimento contro le grandi navi in Laguna non resterà in silenzio e non cambierà idea. Continueremo a lottare e continueremo ad inchiodare chi comanda alle proprie responsabilità davanti all'opinione pubblica internazionale. Continueremo ad opporci con i nostri corpi, con la forza delle nostre motivazioni, armati di tutta la nostra fantasia, a questa follia dettata solo dall'arroganza del profitto delle compagnie armatoriali che sta mettendo a rischio non solo l'intero ecosistema lagunare, ma l'idea stessa che Venezia continui ad esistere come città e non solo come parco-giochi per il peggior turismo invasivo e cafone.”

E come promesso per noi nulla si ferma perché crediamo che solo con la passione e la fermezza che i cittadini hanno dimostrato in questi anni si possa comprendere fino in fondo che non siamo disposti a mollare un centimetro.

Per questo invitiamo tutti DOMENICA 30 SETTEMBRE a mobilitarsi!

A costruire una giornata di manifestazione insieme!

Come NoNavi vogliamo anche offrire acomitati e movimenti veneti e italiani, che si battono per la giustizia ambientale e contro grandi opere inutili e dannose,SABATO 29 SETTEMBREuna giornata di assembleain cui mettere a valore le differenze e i punti in comune, guardarsi negli occhi, parlare e manifestare assieme. Cose per noi necessarie ora più che mai.

A breve condivideremo un appello per le due giornate.

Comitato NOGrandiNavi – Laguna Bene Comune

in allegato file con i documenti e lettere inviate ai Ministri del Nuovo Governo
... See MoreSee Less

View on Facebook

Nella lettera al Ministro Toninelli chiudevamo il nostro invito a interloquire con il comitato così:
"Il ministro lo dica chiaro, perché il movimento contro le grandi navi in Laguna non resterà in silenzio e non cambierà idea. Continueremo a lottare e continueremo ad inchiodare chi comanda alle proprie responsabilità davanti all'opinione pubblica internazionale. Continueremo ad opporci con i nostri corpi, con la forza delle nostre motivazioni, armati di tutta la nostra fantasia, a questa follia dettata solo dall'arroganza del profitto delle compagnie armatoriali che sta mettendo a rischio non solo l'intero ecosistema lagunare, ma l'idea stessa che Venezia continui ad esistere come città e non solo come parco-giochi per il peggior turismo invasivo e cafone."

E come promesso per noi nulla si ferma perché crediamo che solo con la passione e la fermezza che i cittadini hanno dimostrato in questi anni si possa comprendere fino in fondo che non siamo disposti a mollare un centimetro.
Per questo invitiamo tutti DOMENICA 30 SETTEMBRE a mobilitarsi! A costruire una giornata di manifestazione insieme!
Come NoNavi vogliamo anche offrire a comitati e movimenti veneti e italiani, che si battono per la giustizia ambientale e contro grandi opere inutili e dannose, sabato 29 settembre una giornata di assemblea in cui mettere a valore le differenze e i punti in comune, guardarsi negli occhi, parlare e manifestare assieme. Cose per noi necessarie ora più che mai.

A breve condivideremo un appello per le due giornate.
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 week ago

NO GRANDI NAVI - auch ich bin gegen Kreuzfahrtschiffe in Venedig - NO GRANDI NAVI ! ... See MoreSee Less

View on Facebook

1 week ago

Comitato Nograndinavi

In allegato trovate un articolo da La Nuova Venezia sul Sistema MOSE .... una infinita assurda ed oscena telenovela di un grandissimo bidone che nessuno sembra voler fermare.

Nell'articolo, un vero e proprio "polpettone estivo", trovate un po di tutto ....

le voci di corridoio dei bene informati che anticipano la nomina di Roberto Linetti a terzo commissario straordinario del Consorzio Venezia Nuova ....

In fin dei conti Linetti e Fiengo hanno gestito il cosidetto "dibattito pubblico sulle Mutande del MOSE" le opere per mascherare e nascondere le mostruosità del Sistema MOSE .... grande opera che per molti esperti indipendenti forse non funzionerà mai......

Linetti e Fiengo nelle varie puntate del dibattito pubblico si sono dichiarati disponibili ad accettare qualche modifica proposta dagli ambientalisti e cittadini .... bisognerà poi vedere alla fine cosa decideranno di "concedere" e a "chi".....

l'importante per loro è quello di portare a termine, senza troppi intoppi e col maggior consenso possibile, il mandato per il quale sono stati nominati: " finire i lavori" del Sistema MOSE......

Dal "Governo del Cambiamento" per il momento segnali contraddittori e contrastanti e/o silenzi imbarazzati .....

la deputata Spessotto dichiara: "Sul Mose stiamo lavorando. Stiamo studiando la situazione. Non posso dire nulla ma una soluzione arriverà" .....!?!?!?!?

SILENZIO ASSOLUTO anche sul versante grandi navi da crociera nessuna risposta alle nostre due lettere del 25 giugno e del 28 luglio ( che ritrovate in allegato) dove si spiegavano le posizioni del Comitato NOGrandiNavi e si chiedeva con urgenza un incontro per approfondire la vicenda delle grandi navi da crociera e della portualità a Venezia....

Tra un paio di giorni Parlamentari e Governo andranno in PAUSA ESTIVA ..... CHISSA' SE TROVERANNO IL TEMPO DI LEGGERE LE LETTERE E I DOCUMENTI CHE ABBIAMO INVIATO PIU' VOLTE E CHE TROVATE NEL FILE ALLEGATO.....

SETTEMBRE SI AVVICINA

SI AVVICINA ANCHE LA RIPRESA DELLE MOBILITAZIONI E DELLE LOTTE IN DIFESA DELLA NOSTRA CITTA' DELLA NOSTRA LAGUNA E DEL NOSTRO TERRITORIO

Buona Lettura e Buone Vacanze !!!
... See MoreSee Less

View on Facebook

Dall’Estero

23 hours ago

Enlace Zapatista

#Actividades: El #RincónZapatista y la #CafeteríaComandantaRamona invitan a la proyección del video documental: “Encuentro de redes de apoyo al CIG”. Este sábado 18 de agosto, 17:00 hrs Habrá rica comida, postres y café zapatista.

bit.ly/2MtEnZb
... See MoreSee Less

View on Facebook

7 days ago

Enlace Zapatista

#CompArte2018 último día. Caracol de Morelia, Chiapas, México
25 Zapatistas rapeando con Lengualerta
#EZLN
... See MoreSee Less

View on Facebook

7 days ago

Enlace Zapatista

‪#CompArte2018 último día de actividades. Caracol de Morelia, Chiapas, México #EZLN ‬ ... See MoreSee Less

View on Facebook

7 days ago

Enlace Zapatista

#Teatro #Zapatista de la Realidad, en el Cuarto día de actividades en #Comparte2018 #EZLN ... See MoreSee Less

View on Facebook

1 week ago

Enlace Zapatista

Cuchá Cuchá en el #CompArte2018. Desde el Caracol de Morelia, Chiapas, territorio en resistencia y rebeldía, para el mundo. Aniversario 15 de los Caracoles y las Juntas de Buen Gobierno
#EZLN
... See MoreSee Less

View on Facebook

4 weeks ago

Hola molt bones, soc un noi de Girona, soc monitor de lleure i ma sortit una feina de 3 dies a Barcelona a Gracia, per una substitucio. Voldria demanar si algu em donaria allotjament a casa seva per aquests 3 dies! Ofereixo algun tipos d'intercambi, se fer moltes coses de lampisteria tant d'electricitat com d'aigua, tambe soc molt manetes i potser puc ajudarte arreglar alguna coseta de casa que tenies pendent pero no en savies i tampoc podies permetret que vingues algu pagant... Per altre banda soc Malabarista i uc oferir Algun espectacle/animacio per una festa que vulguis fer o puc ensenyar a fer malabars potser si teniu fills! Sigui el que sigui podem parlaro, murgeix moltisim l'allotjament per a DIMECRES, DIJOUS I DIVENDRES osigui dema mateix ja! Gracies per adelantat! ... See MoreSee Less

View on Facebook

3 months ago

Presentarem aquest llibre 'Palabras y Arte', editat per Col•lectiu Bauma, a la llibrería Contrabandos, C/ Junta del Comerç 20, Barcelona. 9 juny 12.30h. Parlem de la anti-psiquiatría i escoltem. Fins aviat! ... See MoreSee Less

View on Facebook

✊ULISSES MANAÇAS, PRESENTE, PRESENTE, PRESENTE!
O coração sem-terra está em luto pela partida do nosso grande companheiro Ulisses Manaças, militante histórico do MST. Seu legado e seu exemplo seguirão vivos!

---
Não tive tempo para ter medo!

Durante a Marcha Nacional Lula Livre, da Via Campesina, de 10 a 15 de agosto, fomos surpreendidos por uma dura notícia - o falecimento do nosso grande guerreiro, militante histórico do MST, Ulisses Manaças.

Justamente no dia em que as três colunas Prestes, Ligas Camponesas e Tereza de Benguela se encontraram em Brasília, nosso camarada nos deixou. Para nós, ele marchou o tempo todo conosco, por seu exemplo de homem que vivia o extraordinário como cotidiano.

A Marcha pertence aqueles que acreditam nas causas coletivas. E nosso poeta e comunicador libertário, não por sua opção, nos deixou no dia em que colorimos a capital do país pela nossa causa.

Sempre firme em suas posições, colocou suas ideias a serviço do povo, a partir das longas caminhadas pelas terras continentais de nossa Amazônia. Ali na Regional Cabana, a qual se referia como a região do amor, escolheu para amar a terra, e nela plantar sementes.

Acometido por uma enfermidade traiçoeira, como se fosse armadilha, cerca de latifúndio que tenta impedir a passagem do seu povo. Mesmo não temendo desafios, essa peleia que nos enfrentamos com ele, não pode ser vencida.

Na noite de uma terça-feira, marchamos pela democracia, por justiça e com certeza você esteve conosco. Por isso, mais uma vez cantamos juntos: É por amor a essa Pátria Brasil que a gente segue em fileira. A marcha segue, pois você acreditava nas causas coletivas e lutava por elas. Agradecemos por ter desobedecido.

Ulisses Manaças, presente!

Direção Nacional do MST, Brasília, agosto de 2018
... See MoreSee Less

View on Facebook

🚩 LULA CANDIDATO 🚩
15 de agosto entrou para a história! Foi o dia em que uma multidão fui às ruas para registrar uma candidatura à presidência da república. Agora Lula é oficialmente nosso candidato!

E precisamos continuar nas ruas até o dia 7 de outubro, para eleger Lula no primeiro turno. E a luta continua também depois da eleição, pois é o povo que vai derrubar os golpistas e devolver a soberania para o Brasil!

📸 Fotos: Julia Dolce
#LulaLivre #LulaÉCandidato
... See MoreSee Less

View on Facebook

Neste Momento Celebração Em Memória a Ulisses Manaças em Belém do Pará 🚩✊🏾

Presente! Presente! Presente!
... See MoreSee Less

View on Facebook

LULA É CANDIDATO ! ✊🏽

Nossa marcha que se iniciou no dia 10 de agosto, partindo em 3 colunas rumo à Brasília, culminou em um grande ato! Mais de 50 mil pessoas acompanharam o registro da candidatura de Lula.

Nunca antes na história desse país, o povo foi registrar uma candidatura! Isso é o desejo do povo: Lula Livre, Lula Presidente! ❤

#LulaLivre #LulaÉCandidato
... See MoreSee Less

View on Facebook

🚩✊🏾 Uma multidão vestida de vermelho caminhou cerca de 5 km, saindo das imediações do Ginásio Nilson Nelson, localizado junto ao Eixo Monumental, em direção ao TSE. Gritos de ordem, faixas gigantes, bandeiras, camisas, mascaras do Lula, cartazes e as falas do trio elétrico, que conduziu a marcha, afirmaram que “Lula é inocente”, “Lula Presidente” e “Fora Temer”.

➡ Saiba mais: bit.ly/2OGd4si

#LulaÉInocente #MarchaLulaLivre
... See MoreSee Less

View on Facebook

 

Chi siamo: Mappa a pagina intera


Lista dei feed:

https://tbcfirenzemondeggi.noblogs.org/post/category/appuntamenti/feed/
https://genuinoclandestinonurra.noblogs.org/feed/
http://www.terra-terra.it/
http://www.campiaperti.org/category/eventi-di-campi-aperti/feed/
http://www.rimaflow.it/index.php/feed/
https://terreforti.wordpress.com/
http://www.utopiesorridenti.com/feed/
https://cortocircuitoflegreo.blogspot.com/feeds/posts/default
https://genuinovalsusino.wordpress.com/category/appuntamenti/feed/
https://germogliato.noblogs.org/feed/
http://www.fuorimercato.com/attualita.feed?type=rss
https://urupia.wordpress.com/feed/

 

https://urupia.wordpress.com/feed/