-
Salvatore Ceccarelli – una persona illuminata
Visto che Salvatore Ceccarelli è incline a scherzare per prenderlo in giro gli ho fatto questa domanda: "ma lei è un genetista che è diventato comunista…
-
FICO (Fabbrica Italiana COntadina) – C’era una volta la campagna…
Gli uomini mangiavano ciò che essi non avevano coltivato, più nessuno vincolo li legava al proprio cibo la terra si apriva sotto il ferro e…
-
Burattini, cantastorie, cibo e salute nei “Mercati Animati” di maggio
I mercati di CampiAperti, a Bologna, non sono mai stati semplici mercati di frutta e verdura biologica, ma hanno sempre affiancato iniziative politiche e culturali…
-
A Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò
Nella lista Genuino Clandestino sta girando questa filastrocca – mi è piaciuta e ve la ripropongo. L'hanno scritta Marzia e Mattia. carlo A Chiara, Claudio,…
-
Laboratorio partecipato sull’economia solidale
CampiAperti partecipa al percorso di Ecosol Bologna – la rete locale dell'economia solidale che organizza per il prossimo 10 di maggio presso Labas (via Orfeo…
-
Economia Solidale – incontro nazionale Parma 2014
Economia Solidale / Parma 2014 Incontro nazionale L'economia solidale funziona. Insieme. Il percorso verso l’Incontro nazionale annuale dell’Economia Solidale è iniziato. A Parma, dal 20…
-
Si parla di terra al Pratello R’Esiste
Ore 15.00-17.00 Piazza San Rocco – Dibattito “Terra bene comune: racconti di resistenze contadine”, con la partecipazione di Campi Aperti per la presentazione del manifesto e della…
-
GENUINO CLANDESTINO : IL MANIFESTO
Per chi se lo fosse perso riproponiamo il manifesto del movimento approvato lo scorso autunno nell’incontro di Firenze. GENUINO CLANDESTINO : IL MANIFESTO Comunità in…
-
Storia di pianura…approdando all’accesso alla terra
Da settembre 2013 a circa 500 m da noi in linea d’aria vivono Marco ed Eleonora con i loro figi Alice e Valerio. Sono di…