Proposta banco informazione dell’Associazione: al momento non siamo riusciti a trovare una soluzione permanente e funzionale, nonostante che tutti ritengano importante che ci sia. Come proposta di minima: la creazione di una brochure che sintetizzi le idee e le pratiche di Campiaperti, che ogni banco dovrebbe esporre e a richiesta distribuire.

Rifiuti: in accordo con Xm si provvederà (Germana) ad acquistare 4 batterie di bidoni da distribuire nella piazza; poi i ragazzi dell’Xm provvederanno a svuotarli.

Bicchieri: l’avvio con la collaborazione di Belle trame è stato un pò farraginoso, per cui i vignaioli e simili si confronteranno sulla sostenibilità del progetto, insieme a Franco del mercato presso Vag; siamo comunque disponibili ad integrare la dotazione attuale dei bicchieri comprandone altri.

Tavoli: la gestione è faticosa per cui si chiederà (Germana) all’Xm di poter costruire una piccola struttura con tettoia, all’interno dalla quale poter riporre tavoli, panche ed altro materiale che possiamo avere, in modo da evitare ogni giovedì scarico e carico.

Veniamo invitati a partecipare ad alcuni lavori di risistemazione del piazzale da parte dell’Xm: Germana chiederà loro di proporre qualche data in cui sia possbile per alcuni di noi essere presenti.

Nell’ottica di allargare la partecipazione all’assemblea anche ai coproduttori si decide di organizzare la prossima assemblea di mercato aperta con rinfresco il 4 giugno.

I produttori di passata di pomodoro si troveranno per decidere la fascia di prezzi, in modo da individuarne di simili.

Cani al guinzaglio: Lorenzo preparerà dei cartelli da esporre in giro per il mercato.

Iniziative: per ora l’unica proposta emersa è di pensare ad  una serata sul TTIP insirme al mercato di via Paolo Fabbri, poichè anche loro hanno pensato di organizzarla: Marco contatterà allo scopo Franco.
Chi ancora non ne sapesse nulla può consultare il sito http://stop-ttip-italia.net/

Avessi dimenticato o sbagliato, intervenite.
Saluti
ANgela

Lingua predefinita del sitoReport & verbaliProposta banco informazione dell'Associazione: al momento non siamo riusciti a trovare una soluzione permanente e funzionale, nonostante che tutti ritengano importante che ci sia. Come proposta di minima: la creazione di una brochure che sintetizzi le idee e le pratiche di Campiaperti, che ogni banco dovrebbe esporre e a...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare