Questo il resoconto dell’assemblea:

  1. Il mercato resterà chiuso nelle giornate del 28 Dicembre e del 4 Gennaio, la riapertura dopo le feste di fine anno avverrà l’11 gennaio. Cambia, inoltre, l’orario di mercato: dal nuovo anno l’apertura sarà alle 16:00 con chiusura alle ore 20:00.
  2. Suddivisione degli spazi di mercato e prospettive di ampliamento del numero di banchi.
    1. Si raccomanda a tutti di cercare di stare nei 3 metri assegnati, e di lasciare il minimo spazio disponibile tra un produttore e l’altro.
    2. Dato che Ragazzini e Lì Calzi non hanno una presenza costante nei mercati (Ragazzini una volta ogni due, Li Calzi una al mese) si è suggerito che si organizzino in modo da ruotare sullo stesso spazio.
    3. Per l’ampliamento del numero di banchi, verificato che gli spazi a disposizione sembrano al momento piuttosto esigui, si è pensato di occupare parte del portico di via Zamboni; nello specifico la parte di portico che prosegue sulla via Zamboni da piazza Scaravilli verso piazza verdi.
  3. “Lo striscione” è fermo nelle pastoie burocratiche, si è deciso di attendere e fare un po’ di stalking burocratico per vedere cosa succede. La parte grafica è pronta.
  4. Pit Stop Bebè.
    1. Benché tutti ne abbiano riconosciuto l’importanza dal punto di vista simbolico, allo stato attuale la partecipazione è in fase di avvio.
    2. La gestione logistica pone diversi problemi: il montaggio, lo smontaggio e la custodia settimanale (qualcuno se lo deve portare a casa)
    3. Si è deciso di ruotare la responsabilità al momento, in attesa di trovare qualcuno che ne prenda in gestione montaggio, smontaggio e deposito ad una cifra che (a detta dell’assemblea generale) potrebbe essere di ca 50 euro settimanali.
    4. Si proposto di verificare una possibilità di collaborazione e/o deposito presso il condominio Belletrame.
    5. Vi potrebbe essere la possibilità di utilizzare un garage in via Irnerio (da verificare)
  5. Inserimento Nuovi Produttori
    1. Vista l’offerta del mercato si ritenuto di aspettare per l’inserimento di aziende che producono ortaggi.
    2. Si è valutato che i tempi potrebbero essere ormai maturi per l’inserimento di aziende GC
    3. C’è stato interesse per l’inserimento di produttori di Saponi, erboristeria, miele, e roba da mangiare. In particolare per il mangiare, data la frequentazione studentesca, si è pensato che ci potesse essere dello spazio sia per Federica (La terra di Mezzo), che per Loredana dei Ciacci e Manuel della Zappa e il Mestolo (con l’avvertenza che i posti, quelli di cui sopra, potrebbero essere oggetto di proteste da parte di qualcuno).
SaraReport & verbaliQuesto il resoconto dell'assemblea: Il mercato resterà chiuso nelle giornate del 28 Dicembre e del 4 Gennaio, la riapertura dopo le feste di fine anno avverrà l'11 gennaio. Cambia, inoltre, l'orario di mercato: dal nuovo anno l'apertura sarà alle 16:00 con chiusura alle ore 20:00. Suddivisione degli spazi di...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare