Laboratorio pratico di panificazione con pasta madre.

Domenica 14 maggio

Tenuto ed ospitato da Fattoria Giardino

Fattoria Giardino nasce nel 1993 sulle colline modenesi a 450 mt s.l.m. Da allora coltivo con metodo biologico e rigenerativo, frutta e ortaggi per consumo familiare e per le trasformazioni destinate al mercato. In collaborazione con aziende vicine coltivo cereali di varietà locali e antiche per la produzione di farina e trasformati da forno.

Collaborazioni: Contemporaneamente, abbiamo deciso di coltivare cereali su alcuni terreni pianeggianti e vicini ad un’altra azienda che ha l’attrezzatura necessaria. Iniziamo con la semina di 4 ha di grano tenero, varietà bolero. L’idea di collaborazione è anche di presentarci assieme come aziende e dunque avere la possibilità di partecipare al mercato con un unico banco, perché per entrambi rappresenta un possibile aiuto, collaborazione concreta e sostegno reciproco.

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2023/05/locandina-scuola-contadina-14-05-23-1024x1024.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2023/05/locandina-scuola-contadina-14-05-23-150x150.jpgcriEventi di Campi ApertiGC primo pianoMercati, alimentazione e saluteVita contadinaLaboratorio pratico di panificazione con pasta madre. Domenica 14 maggio Tenuto ed ospitato da Fattoria Giardino Fattoria Giardino nasce nel 1993 sulle colline modenesi a 450 mt s.l.m. Da allora coltivo con metodo biologico e rigenerativo, frutta e ortaggi per consumo familiare e per le trasformazioni destinate al mercato. In collaborazione con...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare