Lunedì 30 novembre in piazza Scaravilli parte il progetto di Campi Aperti dedicato ai piccoli da 0 a 1 anno: uno spazio baby-friendly in cui sia possibile sedersi comodamente ad allattare, ristorarsi con un tè o una tisana caldi, approfittare dei giochi per prendersi una piccola pausa in compagnia, mentre si fa spesa.
Cominciamo con un’attrezzatura di base, ma andiamo verso la costruzione di uno spazio che sia via via più confortevole e accogliente. Il tutto in un contesto attento all’alimentazione e alla cura dei piccoli, nello spirito della Leche League.

La Leche League Italia, associazione di volontariato attiva in Italia dal 1976, ha dato vita nel 2003 all’idea del BABY PIT STOP termine preso a prestito dalla Formula 1 che significa “fare il cambio… di pannolino e il pieno… di latte”. Da allora il progetto si è ampliato, ed oggi oltre un migliaio di punti gestiti da diverse associazioni offrono questo servizio innovativo e gratuito alla maternità in genere e all’allattamento in particolare, per rendere i luoghi quotidiani più “a misura di bambino”.

Hai voglia di socialità ma non sai se puoi contare su uno spazio d’appoggio per la poppata?
Sei in giro e vorresti venire a far spesa al mercato senza la preoccupazione del cambio pannolino?
In piazza Scaravilli stiamo costruendo la dolce sosta che fa per te.
Vieni a trovarci il lunedì dalle 16.30 alle 20.30!

Lo spazio è autogestito, chiediamo soltanto un’offerta libera per le spese di mantenimento.

info[at]campiaperti.org
Leche
https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2015/11/Pit-stop.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2015/11/Pit-stop-150x150.jpgSaraPrimo PianoLunedì 30 novembre in piazza Scaravilli parte il progetto di Campi Aperti dedicato ai piccoli da 0 a 1 anno: uno spazio baby-friendly in cui sia possibile sedersi comodamente ad allattare, ristorarsi con un tè o una tisana caldi, approfittare dei giochi per prendersi una piccola pausa in compagnia,...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare