Oggi riaprono tutti i mercati contadini a Bologna. Il sindaco Merola ha firmato una delibera che dispone le misure di sicurezza all’interno delle aree mercatali, sostanzialmente le stesse misure già precedentemente concordate con l’amministrazione.
Questa per noi rappresenta una fondamentale vittoria. In questo momento di gioia vogliamo ringraziare tutte quelle realtà che ci hanno sostenuto e ci hanno espresso solidarietà in un momento così difficile: le/gli abitanti del Pratello, la rete delle associazioni ambientaliste bolognesi, gli spazi sociali, le organizzazioni professionali agricole, i partiti, i sindacati di base, i numerosi consiglieri comunali che si sono attivati per la riapertura.
Ma sopratutto vogliamo ringraziare le centinaia di cittadini che sono passati per piazza San Rocco sabato mattina e che hanno tempestato il comune di messaggi di protesta, contribuendo in questo modo a far ragionare l’amministrazione.
A tutti e tutte un grande grazie e un abbraccio.
Ci vediamo ai mercati.
Avanti con la Sovranità Alimentare!
CampiAperti
https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2020/11/ringraziamento_sostenitori-724x1024.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2020/11/ringraziamento_sostenitori-150x150.jpgdomenicoPrimo PianoOggi riaprono tutti i mercati contadini a Bologna. Il sindaco Merola ha firmato una delibera che dispone le misure di sicurezza all'interno delle aree mercatali, sostanzialmente le stesse misure già precedentemente concordate con l'amministrazione. Questa per noi rappresenta una fondamentale vittoria. In questo momento di gioia vogliamo ringraziare tutte quelle...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare