Alla luce del decreto ministeriale di ieri, che chiede a chi fa attività commerciali di adottare misure organizzative volte a evitare assembramenti e a rispettare rigorosamente la regola di distanza di un metro fra individui, abbiamo pensato di comunicarvi questo mini-vademecum di “norme igieniche” contro il coronavirus, da adottare TUTT@ in tutti i mercati, in modo uniforme, come Campi Aperti:

  1. Niente tavoli né eventi culturali, incontri ecc. ai mercati finche’ sono in vigore ordinanze COVID-19 che vietano l’assembramento;
  2. RISPETTIAMO LA REGOLA DI ALMENO 1M DI DISTANZA FRA LE PERSONE adottando le seguenti misure:

a. OGNI BANCO SI MUNISCE DI NUMERINI, NIENTE CODE

b. Affiggiamo i CARTELLI in allegato ad OGNI BANCO

c. Allarghiamo i banchi di esposizione più stretti di un metro con una sedia davanti per garantire la distanza minima richiesta.

Qualcuno ha suggerito anche l’utilizzo dei guanti per dare un segnale della nostra attenzione alla questione di fronte ai nostri co-produttori. Questo è facoltativo, non è richiesto dal decreto.

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2018/01/XM24.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2018/01/XM24-150x150.jpgstelogPrimo PianoAlla luce del decreto ministeriale di ieri, che chiede a chi fa attività commerciali di adottare misure organizzative volte a evitare assembramenti e a rispettare rigorosamente la regola di distanza di un metro fra individui, abbiamo pensato di comunicarvi questo mini-vademecum di “norme igieniche” contro il coronavirus, da adottare...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare