Da sabato prossimo 30 novembre, per tutti i sabati di dicembre dalle ore 10:0 alle 17:00, saremo presenti con i nostri prodotti biologici e locali negli spazi dell’ex-caserma Sani, nuovo Spazio Pubblico Autogestito in città, al nuovo XM24.

Rimane il giovedì pomeriggio il mercato davanti all’EX-XM24, di fianco al parco, in via Gobetti.

Questo nuovo mercato non è un evento di solidarietà, ma l’inizio di un percorso collettivo, che ha bisogno del contributo di tutti, co-produttori militanti, studenti e famiglie, anziani e bambini…Vuole anche rappresentare un momento di incontro con il vicinato, con chi abita nelle zone adiacenti al nuovo spazio, che può trovare nel mercato l’occasione di venire a conoscere questa nuova esperienza.

Un percorso che parte dai bisogni fondamentali di tutti noi, quelli di un cibo sano e sicuro, coltivato nel rispetto della terra e di chi la lavora.
Un mercato gestito da un’assemblea aperta a cui siete invitati a partecipare e portare idee e domande.

Un percorso attuale le cui radici affondano nel terreno del ex-mercato di via Fioravanti, dove siamo nati e cresciuti 17 anni fa insieme all’esperienza di XM24, che le “ruspe democratiche ” hanno tentato di interrompere il 6 agosto scorso.

Ma come una pianta sana e vigorosa quelle radici stanno buttando nuovi germogli in un altro spazio, abbandonato da anni, e noi saremo lì a curarli con attenzione e rispetto come facciamo nei nostri campi, perchè crescano e si moltipichino in tutta la città.

Contro il NULLA che ci circonda questa volta avanziamo noi!

Tutti i sabati a partire dal 30/11 dalle ore 10, entrata pedonale dal parco di via Parri

Aggiornamenti e approfondimenti www.campiaperti.org

Campiaperti per la Sovranità Alimentare

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2019/11/manifesto.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2019/11/manifesto-150x150.jpgcafMercati, alimentazione e saluteDa sabato prossimo 30 novembre, per tutti i sabati di dicembre dalle ore 10:0 alle 17:00, saremo presenti con i nostri prodotti biologici e locali negli spazi dell'ex-caserma Sani, nuovo Spazio Pubblico Autogestito in città, al nuovo XM24. Rimane il giovedì pomeriggio il mercato davanti all'EX-XM24, di fianco...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare