Verbale assemblea generale sabato 5 maggio 2018, Venti Pietre

Verbalizzatrici Germana Fratello, Elisa Mattioli

Per gli assenti all’assemblea riporto quanto definito a inizio lavori per iniziare a prendere decisioni con il metodo del consenso:

DARE IL CONSENSO = Sono d’accordo con il contenuto, mi impegno a realizzare la decisione presa. La decisione accoglie anche DUBBI e RISCHI.

 

STARE DA PARTE = Non sono d’accordo con il contenuto, ma ho fiducia nel gruppo. Il gruppo fa bene a procedere, ma io non mi impegno personalmente.

 

BLOCCARE = Mi sento che nel contenuto ci sia una violazione dei miei valori e di quelli del gruppo e/o che la sicurezza/sopravvivenza del gruppo sia a rischio. Chiedo al gruppo di fermarsi.

In relazione agli accordi di base per l’assemblea in corso decidiamo cosa fare in caso di “blocco” rispetto ad una decisione. L’accordo in caso di blocco sarà valido solo per la presente assemblea, non per quelle future. Si decide che in caso di blocco vengono ascoltate le ragioni di chi blocca, si ridiscutono in assemblea, se dopo una ulteriore discussione il numero di persone che bloccano è superiore al 20% dell’assemblea il blocco varrà come veto, se non lo supera la decisione passerà nonostante il blocco.

Evento CA a metà ottobre
Ci chiediamo se ripetere la giornata come lo scorso anno.

Decisione: si costituisce un gruppo di lavoro composto da: Michele Caravita, Salvatore Cottu, Gei Zacchello, Mauro Benati, Domenico Fantini, Marco Feltrin, Elisa Mattioli, Fabio Zanotti, Lorenzo Cambiaghi, Elena Hogan. Il gruppo di lavoro elaborerà una proposta in merito all’evento da presentare alla prossima assemblea generale. Nella prossima assemblea si distribuiranno i compiti. Nel frattempo prenotiamo la piazza per una domenica a metà ottobre.

Fattoria Germoglio.
Dopo la lettura di due segnalazioni di irregolarità dell’azienda  si decide di espellerla da CampiAperti. In allegato al verbale la lettera spedita all’azienda, nella quale sono spiegate le ragioni dell’espulsione.

Mercato San Rocco

Nell’appuntamento con l’assessore Aitini per il 9 maggio si parlerà anche della situazione di questo futuro mercato e si chiederanno al comune ulteriori chiarimenti. Nel frattempo Marco Mazzanti in qualità di presidente del Mercato Ritrovato scriverà che il Mercato non si oppone all’apertura di un mercato di CA il sabato mattina in San  Rocco.

Mercato Bolognetti

Si costituisce un gruppo formato da Elena Hogan, Isabella Signori, Davide Rota, Michele Sandri, Carlo Farneti, Filippo Cattaneo, Pierpaolo Lanzarini. Il gruppo studierà le modalità di organizzazione per la vertenza con il Comune. La vertenza riguarderà anche le altre questioni in sospeso con il Comune.

Dopo l’apertura della vertenza con il Comune partirà un mercato di CampiAperti in vicolo Bolognetti. Si parlerà della questione anche nell’incontro già fissato con l’assessore Aitini per il 9 maggio.

Lingua predefinita del sitoReport & verbaliVerbale assemblea generale sabato 5 maggio 2018, Venti Pietre Verbalizzatrici Germana Fratello, Elisa Mattioli Per gli assenti all'assemblea riporto quanto definito a inizio lavori per iniziare a prendere decisioni con il metodo del consenso: DARE IL CONSENSO = Sono d’accordo con il contenuto, mi impegno a realizzare la decisione presa. La decisione...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare