Riprendiamo il percorso iniziato con il viaggio di Angela e Germana in Palestina, in collaborazione con OVERSEAS Onlus. Un percorso che intende dare voce alle piccole realtà agricole dei territori.

Vi proponiamo un incontro con Mohammad Manassra, agricoltore biologico, e Ibrahim Masra, agronomo dell’organizzazione Palestinian Agricultural Relief Committees, provenienti dal villaggio di Wadi Foukin.

Vedremo come fare agricoltura biologica in West Bank assuma un significato ulteriore e strettamente connesso alla resistenza alla colonizzazione. La cura della terra diventa forma di opposizione al progetto di sequestro delle terre da parte del governo israeliano e nuove forme d’economia locale contrastano l’asfissiante avanzata delle colonie.

Ad ospitarci sarà il Condominio BelLEtrame in via Sabatucci 2 (l’edificio accanto a VAG 61).

http://www.parc.ps/index.html
http://www.overseas-onlus.org/
campiaperti.org

Wadi Foukin

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/02/Wadi-Foukin-1024x725.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/02/Wadi-Foukin-150x150.jpgSaraPrimo PianoRiprendiamo il percorso iniziato con il viaggio di Angela e Germana in Palestina, in collaborazione con OVERSEAS Onlus. Un percorso che intende dare voce alle piccole realtà agricole dei territori. Vi proponiamo un incontro con Mohammad Manassra, agricoltore biologico, e Ibrahim Masra, agronomo dell'organizzazione Palestinian Agricultural Relief Committees, provenienti dal...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare