Oggi torniamo ad animare piazza Scaravilli con il consueto mercato del lunedì e con la presenza del Gruppo Zappa.

Andrea Pierdicca ed Enzo Monteverde  portano con sé stavolta una valigia di testi musicati per raccontare in una performance dal vivo il progetto “Viaggio tra Terra e Cielo”.

Vi aspettiamo in piazza assieme alla 400 ostacolista Elisa!

Qui l’evento facebook.

 

E’ necessario e urgente, oggi, che insieme iniziamo ad agire un cambiamento possibile.
Per cambiare veramente, prima dobbiamo riconsiderare la nostra esistenza tra la Terra​, madre e nutrice da cui tutti dipendiamo, e il Cielo​, che della terra è radice profonda che ci lega alla dimensione del sacro.
Con il progetto “Viaggio Tra Terra e Cielo” attraverseremo l’Italia incontrando contadini, consumatori, ricercatori, studiosi ed esperti in campo scientifico e culturale.
Realizzeremo tre prodotti artistici: una web story​, un film documentario e un testo teatrale​, dando tre prospettive per esplorare il mondo rurale dal suo interno​.
L’esperienza diretta di quelle vite che praticano i loro saperi attraverso l’agricoltura dialogherà ​con scienza​, filosofia​, teatro​, musica​e poesia​.
Ascolteremo il pensiero di illustri scrittori, poeti, artisti, scienziati che con le loro opere hanno saputo cogliere il senso profondo che lega l’uomo alla terra, per aiutarci a meditare sulla sua fertilità ​e sui legami che dobbiamo ristabilire con lei​.

 

SaraPrimo PianoOggi torniamo ad animare piazza Scaravilli con il consueto mercato del lunedì e con la presenza del Gruppo Zappa. Andrea Pierdicca ed Enzo Monteverde  portano con sé stavolta una valigia di testi musicati per raccontare in una performance dal vivo il progetto 'Viaggio tra Terra e Cielo'. Vi aspettiamo in piazza...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare