Verbale assemblea Labas 4 giugno 2014

 

Odg

1) ingresso azienda Nuova Arbora

Confermato, sarà presente dalla prossima volta

2) Uva per vino di Fiorella

Dopo il report del gruppo che ha visitato Fiorella e il suo vicino è stato deciso di dare la possibilità a Fiorella di comprare l’uva del vicino (che gestisce in modo bio la vecchia vigna di Fiorella). Fiorella continuerà quindi ha vinificare e portare il vino al mercato. Il tutto in attesa che il nuovo vigneto che hanno piantato entri in produzione.

3) Tavoli per mercato

Labas sta lavorando alla realizzazione dei tavoli utillizando materiale di recupero della vecchia caserma

4) Nuovo mercato di campi aperti

L’unico produttore disponibile a partecipare ad un eventuale nuovo mercato è Rota

5) Cena sociale

Probabilmente il 22 giugno si organizzerà una cena aperta a tutti. Ancora da definire le modalità di partecipazione dei produttori.

6) Questione materie prime pizza

Labas ha ribadito la volontà di utilizzare le materie prime per la pizza dai produttori di Campi Aperti (escluso per ora la mozzarella che nessun produttore è in grado di fornire).

Labas si impegna quindi a contattare i produttori di farina che hanno dato la loro disponibilità (Fiorella, Davide Rota, Alessandro La Palombara, Angirelle) per orrganizzare e definire le modalità di consegna e il prezzo.

Per la passata il gruppo dei pizzaioli sta valutando la fattibilità di acquistare dei pomodori (Rota, Paola Tontini e chi ne ha) per trasformarli direttamente in passata.

7) iniziativa menù nepalese

Accanto alla pizzeria al mercoledì ci sarà anche una cucina “nepalese” di cui una parte del ricavato verrà devoluto per un progetto di cooperazione.
8) workshop Barbara

Barbara organizzerà nei giorni di mercato degli incontri di approfondimento  e piccoli dibattiti  su temi legati alla salute, al cibo e alle erbe.

9) iniziativa su farine/grani antichi/panificazione

Per l’autunno si pensa di organizzare un momento informativo sul tema del grano e delle farine. Per ora solo un’idea. Ancora tutto da costruire.

 

criReport & verbaliassemblea,bio,coop,mercatoVerbale assemblea Labas 4 giugno 2014   Odg 1) ingresso azienda Nuova Arbora Confermato, sarà presente dalla prossima volta 2) Uva per vino di Fiorella Dopo il report del gruppo che ha visitato Fiorella e il suo vicino è stato deciso di dare la possibilità a Fiorella di comprare l'uva del vicino (che gestisce in...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare