“Mercati Animati”, non è ancora terminato. Questo martedì, presso il mercato VAG61, ci sarà il recupero dello spettacolo “I tre consigli” di Valentina Paolini (spettacolo che era saltato a causa delle cattive condizioni meteo). Inoltre, il mercato del Savena ha scelto di aggiungere ulteriori attività di animazione. Questo venerdì ancora Valentina Paolini del “Teatrino a due Pollici” con lo spettacolo-laboratorio “l’uomo di carta” (da non perdere!!). 

I tre consigli

spettacolo di narrazione e marionette per teatrino a bretelle di Valentina Paolini

“Mercati Animati”, non è ancora terminato. Questo martedì, presso il mercato VAG61, ci sarà il recupero dello spettacolo di narrazione e marionette per teatrino a bretelle dal titolo “I tre consigli” di Valentina Paolini (spettacolo che era saltato a causa delle cattive condizioni meteo). 

 

Un vendi-storie ambulante con in spalla un teatrino a bretelle si ferma nelle piazze e nelle strade per raccontare le fiabe della tradizione toscana, con il loro gusto per la beffa, gli sfondi rurali, i personaggi ironici, i finali spesso amari.
La tradizione dei cantastorie è all’origine di questo spettacolo, che mescola narrazione e teatro di figura: il narratore diventa anche il manipolatore delle piccole marionette a filo, degli oggetti in miniatura, delle sagome di carta e dei fondali scorrevoli che popolano il teatrino.

 

uomodicarta

L’uomo mangia carta

Laboratorio-spettacolo sulla lavorazione della carta riciclata

Con semplici gesti e un telaio di legno ogni bambino realizzerà un foglio di carta personalizzato, mescolando alla carta di giornale macerata, altri ingredienti magici come foglie, semi, paglia, fili, coriandoli. 

Il laboratorio è preceduto dallo spettacolo L’uomo di cartone, realizzato con tanti tipi di carta e cartone, che ci farà riflettere sull’importanza di ridurre i consumi di carta e di salvaguardare gli alberi .telaio

criEventi di Campi ApertiSavena,VAG61'Mercati Animati', non è ancora terminato. Questo martedì, presso il mercato VAG61, ci sarà il recupero dello spettacolo 'I tre consigli' di Valentina Paolini (spettacolo che era saltato a causa delle cattive condizioni meteo). Inoltre, il mercato del Savena ha scelto di aggiungere ulteriori attività di animazione. Questo venerdì ancora...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare