MERCOLEDì 2 OTTOBRE 12.30
TORNANO I PRANZI IN PIAZZA VERDI organizzati dal Labas

IL CIBO BIO NON PUO' ESSERE UN LUSSO!


1 euro può bastare: the future against the crisis!



La politica di austerity produce i suoi amari frutti: frutti al sapore di speculazione, aumento dei prezzi, privatizzazione dei servizi, disinvestimento in formazione e ricerca, povertà dilagante.



Bologna, la sua composizione giovanile, studentesca e precaria oggi vive la crisi quotidianamente, attraverso la questione del caro-affitti ormai alle stelle, di studentati chiusi, case sfitte, abbandonate e con un diritto allo studio costantemente ostacolato se non negato.

La retorica impone sacrifici, noi rispondiamo con un immaginario che parli di alternativa.

In un contesto in cui la proprietà diviene sempre più prepotentemente sinonimo di rendita, fare un pranzo biologico a poco prezzo è un piccolo esperimento per ribaltare il concetto di proprietà privata attraverso pratiche che creino una società altra, diversa, lontana dai classici meccanismi propri del neo-liberismo, ai quali oppone invece condivisione, socialità e riappropriazione collettiva.

E questo, come il mercato biologico dei produttori locali, genuini e clandestini di Campi Aperti del mercoledì pomeriggio a Làbas, è solo uno dei progetti che quotidianamente dispieghiamo dentro e contro la crisi, per affermare il nostro diritto alla città attraverso le pratiche del "comune".

PRANZO SOCIALE IN PIAZZA VERDI
MERCOLEDì 2 OTTOBRE 
ORE 12,30

Làbas occupato

 

 

 

 

criComunità in lotta per l'autodeterminazione alimentareEventi di retecucinieri di strada,iniziative politiche,mercato  MERCOLEDì 2 OTTOBRE 12.30 TORNANO I PRANZI IN PIAZZA VERDI organizzati dal Labas IL CIBO BIO NON PUO' ESSERE UN LUSSO! https://www.facebook.com/events/352948694840137/ 1 euro può bastare: the future against the crisis! La politica di austerity produce i suoi amari frutti: frutti al sapore di speculazione, aumento dei prezzi, privatizzazione dei servizi, disinvestimento...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare