ExAequo bottega del mondo ha compiuto 18 anni, e per l'occasione sta organizzando una grande partecipatissima festa.

A celebrare, domenica 19 giugno a partire dalle 16:00presso il centro sociale Montanari del parco della Zucca (via di Saliceto 3/22 a Bologna), numerose realtà eticamente affini e consonanti: LiberaManitesePiazza GrandeAmici dei Popoli,Pari Opportunità e SviluppoBDSAmnesty InternationalEl OualiCospeOrlandoGreenpeaceBanca EticaOverseas,AIFO.
Ognuna porterà il suo banchetto, ciascuna presenterà le proprie iniziative.

Il pomeriggio sarà dedicato ai giochi. I bambini si potranno divertire con l'appassionante caccia al tesoro escogitata dalle nostre esperte puericultrici; tutti gli altri saranno invitati abarattare vestiti e oggetti che si saranno portati da casa, scegliendo tra possibili sorprese e disusate preziosità, che verranno messe a disposizione da chi parteciperà.
E tra un bimbo che urlando passerà sotto le vostre gambe e un adulto che minaccerà ritorsioni se gli soffierete quel paralume, i nostri impettiti volontari smerceranno al ridicolo prezzo di 1 € biglietti della lotteria, la cui estrazione serale potrà gratificarvi di una cena da Estravagario per due persone, di un abbonamento ad Altraeconomia, di un aperitivo al Macondo, di vari nostri prodotti .

Il tutto, in attesa dello sfizioso aperitivo preparato con ingredienti equosolidali.

Alle 20:00 un altro fra i momenti clou: la cena magnifica cucinata dalle superbe cuoche del centro sociale Montanari, che accontenteranno tutti i gusti, i vegetariani e gli onnivori, sfornando paste, carni e verdure. Per l'esattezza: lasagne vegetariane o non, grigliata mista con carni o con tomino e verdure, una bottiglia di vino equosolidale ogni 4 persone, buffet di dolci a piacimento. Il tutto per 20 piccoli euri.

Affrettatevi a far pervenire la vostra prenotazione in bottega allo 051 233588, specificando se siete carnivori o meno! Se vi attarderete, rischierete di assistere all'imbandimento di tavoli che vi saranno preclusi, e potreste restare con gli occhi sgranati e l'acquolina a veder passare vassoi per voi inaccessibili.


Dopodiché, tra la nostra solerzia, comparirà il fastoso buffet di dolci.
E bevuti il caffè e l'ammazzacaffè, ad attendervi in sala ci sarà l'evento finale: il concerto mirabolante degli Etnia Supersantos, che vi farà ballare con folk sincopato e riarrangiamenti innovativi dalla tradizione popolare.

Segnatevi la data con il pennarello grosso.
Non potrete mancare.

criEventi di reteExAequo bottega del mondo ha compiuto 18 anni, e per l'occasione sta organizzando una grande partecipatissima festa. A celebrare, domenica 19 giugno a partire dalle 16:00presso il centro sociale Montanari del parco della Zucca (via di Saliceto 3/22 a Bologna), numerose realtà eticamente affini e consonanti: Libera, Manitese, Piazza Grande, Amici dei Popoli,Pari Opportunità e Sviluppo, BDS, Amnesty International, El Ouali, Cospe, Orlando, Greenpeace, Banca Etica, Overseas,AIFO. Ognuna porterà il suo banchetto,...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare