Assieme a Luca Vitali di edizioni Montaonda stiamo organizzando il tavolo tecnico sull’apicoltura per la mattina di sabato 15.
Dopo una breve introduzione storica sulla nascita dell’apicoltura  e della sua evoluzione, si cercherà di fare il punto su un’apicoltura  desiderosa di rispettare le api e aiutarle a contrastare le avversità e allo stesso tempo di raccogliere comunque del miele, un alimento prezioso, sano e nutraceutico.
Parteciperanno al tavolo:
Zeid Nabulsi, apicoltore consapevole, attivo a Bologna e nell’Appennino
Ilaria RIlievo, apicoltrice biodinamica, traduttrice del libro I canti dell’alveare di Jacqueline Freeman (www.spiritbee.com)
Daniele Alberoni, ricercatore presso Università di Bologna, si occupa di flussi e microbiologia applicata.
Invito tutti gli apicoltori che vorranno partecipare, di GC e non, a contattare Luca, nel caso vogliano fare un loro intervento tipo “relazione”.
Al termine delle relazioni seguirà il dibattito aperto a tutti, con la moderazione di Luca stesso.
Luca Vitali
Edizioni Montaonda
luca AT edizionimontaonda.it  cell. 39 389 818 35 0otto
via Montaonda 133, San Godenzo, 50060 Fi -ITA
Simone
https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2023/04/arnie-366796.jpeghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2023/04/arnie-366796-150x150.jpegcriEventi di Campi ApertiEventi di reteMercati, alimentazione e saluteAssieme a Luca Vitali di edizioni Montaonda stiamo organizzando il tavolo tecnico sull'apicoltura per la mattina di sabato 15. Dopo una breve introduzione storica sulla nascita dell'apicoltura  e della sua evoluzione, si cercherà di fare il punto su un'apicoltura  desiderosa di rispettare le api e aiutarle a contrastare le avversità...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare