In vista delle sciopero dai generi dell’ otto marzo vogliamo ribadirne l’importanza e l’adesione di Campi Aperti.

Per questo chi farà i mercati di lunedì 6 e martedì 7 esporrà sui propri banchi delle locandine plastificate a tema CONSENSO, che avevamo ideato e usato già per la festa del 30 ottobre , insieme al comunicato di NonUnadiMeno che faremo stampare con le informazioni per la manifestazione.

La lotta transfemminista passa dalla decostruzione degli stereotipi di genere, da una nuova idea di cura, di comunicazione e di condivisione; è un processo costante che è necessario ognun faccia singolarmente e collettivamente per e con la propria comunità.

Campiaperti e il Gruppo SafeSpace/ spazi buonvivere

Appello per la settimana ECO TRANS FEMMINISTA

3-8 marzo 23: APPELLO PER SETTIMANA ECOTRANSFEMMINISTA

Di seguito riportiamo alcuni appuntamenti :
Vergato Sciopero Transfemminista
Piazza della Stazione dalle 13 alle 18 (musica e performance 13-14 e 17-18)
Si balla si canta, si suona..si lotta! Organizzato da Apemurga
Marzabotto ore 21 – Un canto per la Libertà! Concerto del Coro Farthan
presso la Sala Polivalente Casa della Cultura e della Memoria
Sasso Marconi ore 18 La donna etrusca nella società, Conferenza a cura dell’archeologa Erika Vecchietti. Aperitivo finale.  Sala comunale “Renato Giorgi” – Ingresso libero
Crespellano Un mattino a casa delle donne – Dall’8 al 19 marzo 2023 Mostra fotografica a cura di Roberto Cerè. Inaugurazione mercoledì 8 marzo ore 18 | Centro sociale Pedrini, via Togliatti 5/f Crespellano (la mostra resterà visibile fino al 19 marzo)

Bologna: Non Una Di Meno Bologna TUTTO IL GIORNO: SCIOPERO PRODUTTIVO E RIPRODUTTIVO

h.10.00: PIAZZA MAGGIORE
h.17.00: Concentramento PIAZZA XX SETTEMBRE
💥 Per rompere l’isolamento imposto dai ritmi incessanti del quotidiano; per rendere visibile l’intreccio e le articolazioni attraverso cui la violenza patriarcale neoliberale si manifesta.
🔥 Contro tutti i lavori sottopagati e precari che siamo costretta ad accettare per sopravvivere; per l’urgenza di politiche ridistributive della ricchezza, per pretendere reddito di autodeterminazione e salario minimo.
💥 Contro i femminicidi i transicidi, gli stupri e le molestie; per il finanziamento dei centri antiviolenza laici e femministi.
🔥 Per una sanità pubblica accessibile e libera da stereotipi, contro l’obiezione di coscienza e l’ingresso delle associazioni antiabortiste nei consultori; per un aborto libero, sicuro e gratuito, per una medicina femminista e transfemminista, per il diritto al piacere.
💥 Contro la retorica del merito, per una scuola laica, pubblica e gratuita che educhi alle differenze e che sia davvero per tutta; per un sapere libero dalla violenza patriarcale, dal razzismo, dall’abilismo e dal classismo.
🔥 Contro la violenza del razzismo sistemico e dei confini, per la libera circolazione delle persone.
💥 Contro la violenza di tutte le guerre, fatte da ricchi e potenti e pagate dalle popolazioni civili; per l’autodeterminazione dei popoli e la giustizia sociale, per un mondo senza confini, senza imperialismi e senza eserciti.
🔥 Contro un sistema predatorio e insostenibile che considera la terra e gli animali risorse infinitamente disponibili; per una transizione ecologica ed energetica equa. Scioperiamo insieme dai consumi per immaginare una possibilità di esistenza alternativa allo struttamento dei corpi e dei territori.
💥 Dai ruoli di genere, contro quelle aspettative binarie che ci condizionano fin dalla nascita; contro le violenze, le patologizzazioni imposte alle persone trans e intersex; perche tutta le soggettività possano essere libera.
🔥 Contro lo stigma che uccide chi fa sex work e per la decriminalizzazione del lavoro sessuale.
💥 Insieme alle donne curde, afghane e iraniane e alle donne che in tutto il mondo stanno lottando per una vita libera dall’oppressione e felice. Scioperiamo insieme per chi non ha più voce, per chi è privata della propria libertà, per tutte le voci silenziate.
🔥 SCIOPERIAMO INSIEME 🔥
Per informazioni:nonunadimeno.bologna@gmail.com
Bologna Presentazione di una Panificatrice di CAMPIAPERTI durante lo Spaccio Popolare del circolo anarchico Berneri

Firenze: 🔥Per il settimo anno consecutivo NonUnaDiMenoFirenze #LottoMarzo è SCIOPERO GLOBALE FEMMINISTA!

📍A #Firenze ci troviamo alle 15:00 in piazza Santissima Annunziata con interventi, performance, amore e rabbia
🌙Alle 17:00 partiamo in corteo!
👉Scioperiamo dal lavoro dentro e fuori casa, dai ruoli di genere e da tutti i ruoli che ci vengono imposti, dai consumi.
💥La violenza di genere, la pandemia, la guerra, il disastro ecologico, l’inflazione: viviamo in un mondo di crisi continue che non sono emergenze ma segnali evidenti di un sistema che si sta sgretolando, un sistema ingiusto che ci costringe a vivere vite insostenibili e che vorrebbe chiuderci nell’isolamento e nell’impotenza.
❣In questa solitudine non vogliamo starci e insieme troviamo la forza di ribellarci, lottare e rifiutare tutto questo.
✊Insieme scioperiamo. SCIOPERIAMO OVUNQUE!

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2023/03/20230302_180312-768x1024.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2023/03/20230302_180312-150x150.jpgcribuonvivereEventi di Campi ApertiMercati, alimentazione e saluteIn vista delle sciopero dai generi dell’ otto marzo vogliamo ribadirne l’importanza e l’adesione di Campi Aperti. Per questo chi farà i mercati di lunedì 6 e martedì 7 esporrà sui propri banchi delle locandine plastificate a tema CONSENSO, che avevamo ideato e usato già per la festa del 30...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare