Verbale gruppo formazione

23/04/2018 VAG

Presenti: Elena, Max, Danusia, Laura, Silvia.

Viola dell’associazione Piantala illustra tutto il progetto del carcere, è richiesta a CA una presenza alternata con altri soggetti di altre associazioni, ed hanno ipotizzato un costo orario di 25€ per una giornata alla settimana, dalle 8,30/9,00 alle 12,30/13 per un primo momento poi è possibile a seconda dei finanziamenti poter avere più giornate, Danusia chiede se è opportuno visto che ci sono diverse realtà ci sia un incontro con tutte le persone che parteciperanno al progetto, per non sovrapporsi, il progetto potrebbe partire a giugno, Danusia rimane in contatto con Viola, per tutti gli sviluppi, perché la nota dolente è il discorso della fatturazione elettronica, eventuale acquisto materiale, pagamento dei soci, e gestione contabile del progetto.

Elena illustra il progetto della chiesa valdese anche qui abbiamo bisogno della gestione contabile del progetto e ci coinvolgono con un mercato costituito dai produttori che è possibile che siano gli stessi che realizzano il progetto per non aggravare di costi i produttori in un mercato, che come sappiamo per lanciarlo ci vuole più di un anno. Il mercato si terrebbe in Via Selva di Pescarola. Anche Elena si rende disponibile a seguire il progetto e tenere i contatti.

Silvia si prende il compito di sistemare il sito nella parte della formazione perché così come è impostato, non rispecchia le nostre possibilità di intervento, di questo si è discusso il fatto che il gruppo formazione deve essere coinvolto solo a progetti definiti, non può essere un soggetto che costruisce progetti insieme ad altre associazioni, questo tipo di possibilità deve passare dall’assemblea generale, il gruppo di formazione può essere coinvolto in fase di sviluppo.

Laura si prende il compito di informare il tavolo permanente del bilancio che occorre capire che cosa vogliamo fare come CA, tutti i servizi verso l’esterno che ci proponiamo di fare a pagamento richiedono una gestione contabile, ma in prima cosa la possibilità di fare fattura come CA, e spesso si tratta di enti pubblici a cui occorre fare fatturazione elettronica, e necessario uscire da questo limbo poco chiaro e promiscuo. Inoltre Laura si prende il compito di far girare il progetto che lei gestisce direttamente nell’Istituto comprensivo di Marzabotto, con tutte le voci di spesa e costi.

In ultimo si tratta di trovare i soggetti che cureranno gli ambiti di lavoro individuati dal nuovo riordino che Silvia a sottoposto.

Lingua predefinita del sitoReport & verbaliVerbale gruppo formazione 23/04/2018 VAG Presenti: Elena, Max, Danusia, Laura, Silvia. Viola dell’associazione Piantala illustra tutto il progetto del carcere, è richiesta a CA una presenza alternata con altri soggetti di altre associazioni, ed hanno ipotizzato un costo orario di 25€ per una giornata alla settimana, dalle 8,30/9,00 alle 12,30/13 per un...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare