Oggi pomeriggio (16/11) si è tenuta una riunione presieduta dalla presidente del quartiere Savena che aveva convocato le associazioni presenti nello stabile di via Lombardia 36 e i vigili che lì hanno una delle sedi operative.

Pare che la riunione, nonostante la nostra assenza (non eravamo convocati) abbia prodotto una serie di decisioni che vanno nella direzione, da noi auspicata, di rendere maggiormente fruibile l’area che ci ospiterà almeno fino alla scelta della sede definitiva del mercato.

Passaggio in maggior sicurezza del cavo di alimentazione elettrica, più spazio per le manovre di carico e scarico e allestimento del mercato, disponibilità dei vigili per il supporto (regolazione del traffico) nella fase di allestimento e nel ridisegno dell’area destinata allo svolgimento del mercato, ecc…

Tutte cose di buon senso, ma non scontate. Siamo quindi in presenza di uno sforzo di comprensione dei nostri problemi da parte di un pezzo dell’amministrazione che apprezziamo.

Visto l’atteggiamento positivo mostrato in questo frangente dal Quartiere e dal settore attività produttive del Comune nel porre rimedio al disagio arrecato al nostro mercato con lo sfratto di due settimane fa, possiamo essere fiduciosi, fuori da ogni polemica, che questa disponibilità permarrà nei prossimi giorni, quando e se, verificando “in opera” il funzionamento dell’area nuova dovessero emergere nuove difficoltà (che noi, ovviamente, non ci – e non gli – auguriamo). Sicuramente questa disponibilità rispecchia maggiormente, a nostro parere, lo spirito di un rapporto regolato da un patto di collaborazione.

Ci vediamo venerdì, dunque, in via Lombardia 36 col nostro solito mercato. …solo un po’ più in là.

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/11/via-lombardia-piccolo.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/11/via-lombardia-piccolo-150x150.jpgPpp p(---)Mercati, alimentazione e saluteOggi pomeriggio (16/11) si è tenuta una riunione presieduta dalla presidente del quartiere Savena che aveva convocato le associazioni presenti nello stabile di via Lombardia 36 e i vigili che lì hanno una delle sedi operative. Pare che la riunione, nonostante la nostra assenza (non eravamo convocati) abbia prodotto una...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare