Merola chiede a Labas di andarsene dalla ex caserma Masini.

Anche noi, come il Sindaco di Bologna riconosciamo le conquiste di socialità che si sono ottenute a partire da quell’esperienza di riappropriazione di un bene comune.

Non solo, ne facciamo parte attivamente, contribuendo ogni settimana a riempire di umanità quel pezzo di città.

Certe frasi acquisiscono, però,  un tono minaccioso quando pronunciate in un contesto in cui le istituzioni cittadine impongono con violenza la legge dei garantiti, condannando uomini, donne e bambini alla strada e a pochi giorni dallo sgombero di Atlantide.

Assistiamo sgomenti e inorriditi a questa ondata repressiva che vede il Comune di Bologna, se non complice, moralmente responsabile.

Ci auguriamo, quindi, che queste frasi non preannuncino azioni che non potrebbero che obbligarci alla resistenza.

Quegli spazi di riconquistata civiltà, in una città sempre più svuotata di relazioni umane, non possono essere soppressi per far posto alla speculazione, della quale, purtroppo, Bologna è invece piena.

Campi Aperti per la Sovranità Alimentare

 

Ppp p(---)Primo PianoMerola chiede a Labas di andarsene dalla ex caserma Masini. Anche noi, come il Sindaco di Bologna riconosciamo le conquiste di socialità che si sono ottenute a partire da quell'esperienza di riappropriazione di un bene comune. Non solo, ne facciamo parte attivamente, contribuendo ogni settimana a riempire di umanità quel pezzo...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare