Verbale incontro gruppo organizzazione del 15.07.14

Presenti: Domenico, Roberta e Angela Mazzetti, Silvia, Mauro, Maria Miani, Carlo, Michele, Laura, Germana.

Contributi

Domenico ha fatto presente che c’è un grosso problema nella raccolta contributi, le persone alla fine pagano però spesso in ritardo, il giorno di raccolta contributi si scordano di fare i conti, o si scordano di andare a pagare, o pagano i contributi di più mercati tutti insieme. C’è anche il problema di chi partecipa saltuariamente ai mercati, che a volte non è presente il giorno di raccolta contributi. Questo non è accettabile, rende difficile o impossibile la rendicontazione dei contributi e quindi la tenuta del bilancio. Domenico si è detto disponibile a fare lui il giro dei banchi almeno nei mercati dove l’attuale sistema di raccolta contributi non sta funzionando, si è deciso di proporre questa cosa in assemblea generale. In alternativa si è provato a immaginare una sanzione da applicare a chi è in ritardo con i pagamenti. Sembra che molti produttori soci di CA non siano consapevoli di quanto la puntualità sia fondamentale, o se sono consapevoli se ne disinteressino.

Schede aziende sul sito

Si è deciso di specificare sul sito le aziende ammesse ma non presenti al momento in nessun mercato. Questo perchè chi consulta il sito si aspetta di trovare l’azienda in uno dei mercati, ma non è sempre così. Nella scheda si scriverà: non presente al momento nei mercati di CA.

Si è poi deciso di chiedere all’assemblea la possibilità di incrementare le ore di lavoro per Domenico se necessario, vista la possibilità che serva un ulteriore impegno per aprire la nuova associazione e per aprire un nuovo mercato.

Si è deciso di chiedere in assemblea la formazione di una sorta di “tavolo tecnico” per accelerare la creazione della nuova associazione.

 

Lingua predefinita del sitoReport & verbaligruppo organizzazioneVerbale incontro gruppo organizzazione del 15.07.14 Presenti: Domenico, Roberta e Angela Mazzetti, Silvia, Mauro, Maria Miani, Carlo, Michele, Laura, Germana. Contributi Domenico ha fatto presente che c'è un grosso problema nella raccolta contributi, le persone alla fine pagano però spesso in ritardo, il giorno di raccolta contributi si scordano di fare i...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare