CAMPIAPERTI

LABORATORI DI AUTOPRODUZIONE 2013

 

c/o Centro di accoglienza Beltrame, via Sabatucci 2, nell'ambito del progetto Belletrame, Condominio Sabatucci

 

 

Tutti i corsi sono gratuiti e ad accesso libero.

Per permetterci una migliore organizzazione, chiediamo di iscriversi telefonando o scrivendo una mail al referente del corso, oppure rivolgendosi al banco presso i mercati.

 

 

Pianificazione di un orto per autoconsumo

 

Michele Caravita, azienda agricola LA SEGA

051 6708886carravo@tiscali.it

 

 

28 gennaio

11 febbraio

25 febbraio

ore 20.30

 

Obiettivo del laboratorio è la scoperta di "ciò che non si deve fare " in un orto e di alcune operazioni fondamentali alla buona riuscita di colture orticole per autoconsumo. Non da ultime una buona pianificazione iniziale e una valutazione dei fabbisogni ed energie disponibili. Inizieremo con un primo incontro lunedì 28 gennaio alle 20,30 per conoscerci, condividere le conoscenze e le aspettative di ciascun partecipante e calibrare gli incontri "teorici" successivi che si svolgeranno lunedì 11 febbraio e lunedì 25 febbraio al centro di accoglienza Beltrame. Successivamente organizzeremo incontri sul campo, o in azienda o presso gli orti dei partecipanti, da definire a seconda delle esigenze di tutti.

Il laboratorio intende essere un percorso di autoformazione aperto al contributo di

tutti che si darà tempi e modi per proseguire nelle attività nel corso dell'anno.

 

A seguire in primavera:

riconoscimento, raccolta e alimentazione con le piante spontanee dell'appennino emiliano a cura di Filippo, gruppo accesso alla terra; prodotti da forno a cura di Tania di Urupia; laboratori per bambini a cura di Fatima dell'azienda agricola fabio Ferri.

criEventi di Campi ApertiLaboratori autoproduzioni  CAMPIAPERTI LABORATORI DI AUTOPRODUZIONE 2013   c/o Centro di accoglienza Beltrame, via Sabatucci 2, nell'ambito del progetto Belletrame, Condominio Sabatucci     Tutti i corsi sono gratuiti e ad accesso libero. Per permetterci una migliore organizzazione, chiediamo di iscriversi telefonando o scrivendo una mail al referente del corso, oppure rivolgendosi al banco presso i mercati.     Pianificazione...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare