PER CHI VUOLE è ANCORA POSSIBILE ORDINARE DELLE ARANCE E MANDARINI COMPILANDO IL MODULO CHE TROVATE QUI'

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dGV3UWN4MmU2ZXN0SGNpdFBSSTlmc3c6MQ#gid=0

La consegna sara' GIOVEDI' 16 FEBBRAIO DALLE 19 ALLE 21 al Lab. CRASH! in via del Sostegnazzo, 1

MAPPA http://g.co/maps/r9e8j




Come sapete per la quantita' di ordini che facciamo Equosud applica uno sconto sul prezzo del 10%, noi non applichiamo lo sconto per singola cassetta (circa 1 euro su ogni cassa) e lo giriamo all' OsservatorioAfricalabria come fondo di solidarieta' che un giorno magari finanziera' le giornate di sciopero dei braccianti africani….. il fondo della consegna di gennaio ha finanziato il pullman che da Rosarno ha portato i braccianti a Roma a manifestare il 13 gennaio scorso. Oggi a Rosarno sono arrivati altri 280 posti in container che si aggiungono ai precedenti 120 posti per un totale di 400 braccianti sistemati piu' degnamente…..gli africani presenti sul territorio sono circa 1.500.


Infine, il TIR che scarichera' a Bologna le  nostre arance proseguira' poi per la Val di Susa….distribuiranno 2 tonnellate di arance ai NO TAV e il ricavato andra' interamente a sostenere le spese legali che dovranno sostenere per gli arresti dei giorni scorsi….


http://www.equosud.org/

Equosud

ARANCE NO TAV

Qual è il regalo per antonomasia da far recapitare a chi viene arrestato? Certamente le arance! E allora mandiamo un po’ di arance ai No TAV arrestati!

Non è uno scherzo e non sarebbe certo questo il momento opportuno per farlo, ma è una campagna di solidarietà che abbiamo messo in piedi per supportare il movimento No TAV. Sono tante le similitudini e tante le iniziative condivise che legano la battaglia dei valsusini alla nostra lotta contro il Ponte sullo Stretto, ma non è solo questo a spingerci a questa iniziativa: quello che il movimento No TAV ha saputo costruire in quella Valle in termini di partecipazione, di condivisione, di democrazia reale è un patrimonio da difendere con i denti per tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei territori e la costruzione di un futuro migliore.

Perciò noi manderemo 2 tonnellate di arance in Val di Susa, per una distribuzione solidale i cui proventi andranno interamente al supporto legale. Quelle che manderemo non sono arance qualsiasi: sono arance biologiche della Piana di Gioia Tauro, messe a disposizione a titolo completamente gratuito da quei contadini che partecipano alla campagna SOS Rosarno, quindi raccolte da braccianti africani regolarmente assunti e coinvolti nel percorso di “Africalabria, donne e uomini senza frontiere, per la fraternità”.

Arance sostenibili dalla raccolta alla consegna, dunque, che dovranno attraversare tutta l’Italia nel segno della solidarietà tra le lotte. Un’impresa che tutti i fautori della “crescita” e dello “sviluppo”, che tanto animano le discussioni nei talk-show televisivi, troverebbero quasi impossibile, visto che ancora non sono stati realizzati né il Ponte e né la TAV… Noi invece sappiamo bene che non è così, che spedire queste arance dalla Calabria al Piemonte è possibile senza coinvolgere mafie e lobbies del cemento. Certo è un’iniziativa che ha dei costi, e per questo abbiamo organizzato delle iniziative benefit che, anche in questo periodo di crisi, possano permetterci di supportare questa spedizione.

Dalle campagne della Piana, dallo Stretto, fino in Val di Susa: Liberi tutti! La Valle non si arresta!

AfriCalabria – Donne e uomini senza frontiere, per la fraternità, c.s.o.a. Angelina Cartella – Reggio Calabria, Collettivo UniRC- Reggio Calabria, Comitato Acqua Pubblica di Villa San Giovanni (RC),EquoSud, Kollettivo Onda Rossa – Cinquefrondi (RC)

criComunità in lotta per l'autodeterminazione alimentareEventi di retePER CHI VUOLE è ANCORA POSSIBILE ORDINARE DELLE ARANCE E MANDARINI COMPILANDO IL MODULO CHE TROVATE QUI' https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dGV3UWN4MmU2ZXN0SGNpdFBSSTlmc3c6MQ#gid=0 La consegna sara' GIOVEDI' 16 FEBBRAIO DALLE 19 ALLE 21 al Lab. CRASH! in via del Sostegnazzo, 1 MAPPA http://g.co/maps/r9e8j Come sapete per la quantita' di ordini che facciamo Equosud applica uno sconto sul...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare