CampiAperti

  • CanaPride lunedì 5 maggio ore 18 – piazza VIII Agosto

    Alla fine ce l’hanno fatta! Mattarella ha firmato il DDL sicurezza e il TAR del Lazio ha respinto il ricorso: la libera coltivazione e vendita di canapa CBD – che non presenta alcun principio attivo stupefacente – è stata vietata. Un grande favore all’industria farmaceutica, che avrà il monopolio della vendita della canapa. Un colpo…

  • GENUINO CLANDESTINO 17-18 MAGGIO – TRENTO

    dalle 11 piazza Dante: presidio contro i nuovi OGM dalle 14 piazza Dante: mostra mercato dalle 20 terreno NoTAV: (Acquaviva, Mattarello, TN) pizzata e festa! dalle 10 terreno NoTAV: dibattiti, mostre, assemblea contadina, convivialità

  • 17 Aprile 2025 – Giornata internazionale delle Lotte Contadine

    LLamado a la Acción: – Día Internacional de las Luchas Campesinas 17 Aprile 2025 – Giornata internazionale delle Lotte Contadine Bagnolet, 24 Marzo 2025 Terra, acqua e territori per la vita! Dal massacro di Eldorado dos Carajás in Brasile del 1996 in cui 21 contadinx in lotta per la riforma agraria furono assassinatx, crimine…

  • 12 aprile Climate Pride

    Il Climate Pride del 12 aprile lancia una sfida pubblica alla città: l’ormai ex Ippodromo dell’Arcoveggio, dove la concessione dell’attuale gestore scade tra poche settimane, è una grande area che si libera, all’interno di un grande quartiere residenziale ricco di potenzialità e contraddizioni, con un tessuto collettivo che esprime progettualità e proposta sociale. Abbiamo un…

  • 8 marzo 2025: Sciopero transfemminista contro violenza patriarcale, guerra e povertà

    Corteo con concentramento dai giardini di Villa cassini alle ore 15.30 e partenza alle 16.30 Il percorso: Giardini di villa Casserini – porta Saragozza – Viale Carlo Pepoli – Via Sant’Isaia – Piazza Malpighi – Via Marconi – via Amendola – Viale Petromarella – Via Matteotti – Piazza Dell’Unità Scioperare l’8 marzo significa dire usare…

  • Convocazione Assemblea Generale ed OdG

    Sarà il giorno 23 marzo 2025, a breve maggiori informazioni. Domani 5 marzo, alla riunione del gruppo Odg, coglieremo l’occasione per organizzare tutti i punti all’odg previsti per la prossima assemblea. Chi avesse proposte o annunci brevi può partecipare online o in presenza, ci troveremo in via Gandusio 6 al centro Guernelli dalle 14.30 alle…

  • Assemblea Mag6-ReteAppenninica_Campi Aperti 16 Febbraio 2025 Cereglio

    Bentrovat! Vi aspettiamo domenica 16 febbraio dalle 10 alle 17, all’Ostello di Cereglio, per la giornata aperta dedicata al valore della mutualità e alle pratiche di economia di comunità esistenti all’interno della comunità diffusa sul territorio, nelle reti di relazioni e nelle progettualità che la attraversano. Fateci sapere se partecipate, sopratutto per via dell’organizzazione del lauto pranzo che stiamo…

  • Il cohousing è ancora una cagata pazzesca

    A più di 5 anni dallo sgombero di XM24, mentre le diseguaglianze dilaniano la Bolognina e il turismo del food devasta la città, l’amministrazione comunale si appresta a presentare la sbandierata panacea di tutti i mali del quartiere: un mirabolante cohousing da ben 11 alloggi, luogo dove costruire una comunità solidale e forte che parli…

  • Ciclo di incontri di decostruzione interiore e trasformazione collettiva

    Strumenti per il buen vivir ✨ Decostruiamo e ricostruiamo insieme le comunità che desideriamo. Un percorso politico oltre il patriarcato per avere cura. 🌱 Cosa faremo: Riflessioni e strumenti pratici per: 👉 Trasformare le relazioni con noi stessә e con gli altri 👉 Creare spazi più inclusivi, consapevoli e solidali 👉 Favorire un cambiamento politico,…

  • Biciclettata trasfemminista sabato 24 novembre

    Car3 compagn3 Come Rete Appenninca Femminista_Raffa, anche quest’ anno ci mobilitiamo per far sentire le nostre voci contro il patriarcato e la cultura delle stupro. Il 24 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’ eliminazione della violenza di genere e della violenza maschile sulle donne, stiamo organizzando una giornata di lotta itinerante da Bologna…