Riguardo ValSamoggia : alla fine il report dell’incontro di ieri è che eravamo in tre .. e ci siam fatti una buona idea della rete, ma con pochi passi avanti, se non un assiduo test a LibreMesh.

  • Per la zanca sul tetto, bisogna procurarsi i materiali, ma abbiam un piano per montare il sostegno per le antenne sul tetto.

l’operazione che ci si prospetta pare essere 3 o 4 tasselli chimici nel camino di mattoni, vicino al colmo, che tengono un palo innocenti non troppo lungo, appena sporgente oltre il comignolo

  • Poi abbiamo flashato le due antenne che sono su castello (scolopendra [ubiquiti m5 nano xw] e cimice [tplink CPE510]) e quella (pulce [ubnt nanoloco xw]) che sta dall’altro lato.

Beh, l’obiettivo era aggiornare i nodi, ma Lime 17.06 pare non andare, duplica pacchetti nella rete e non permette nessun tipo di navigazione, si “intasa”.

Idem per LiMe 18. Quindi unica soluzione rimasta per non lasciare i nodi isolati è stato downgradare nuovamente alla versione 15.

Quindi si pensa di fare un po di prove a terra, guardare come fanno i fiorentini settimana prossima :P e poi darsi un altro appuntamento tra un po per montare il sostegno sul tetto e fare nuovamente l’aggiornamento.

Nella rete, ci sono 5 nodi da montare, in attesa. Coordinamento in mailing liste ninux bologna per il prossimo appuntamento.

Per partecipare, scrivi ed iscriviti a bologna AT ml.ninux.org