CO-PRODUTTRICI e CO-PRODUTTORI
al centro di un nuovo strumento di sostenibilità condivisa
Avete già fatto una scelta precisa, dando luogo ad una piccola economia di comunità che applica il prezzo giusto agli alimenti al posto della speculazione del mercato, un accordo diretto fra co- produttore e produttore, secondo le nostre condizioni (100% bio, 100% prodotto proprio, rispetto della dignità del lavoro nei campi).

Tenete in vita le realtà agricole di Campi Aperti, scegliendo di comprare nei nostri Mercati, per motivi etici, legati alla salute, ambientalisti, sociali, visionari, politici… non ultimo, per la qualità superiore del prodotto fresco!

I vostri corpi riempiono la piazza del mercato dandole vita, fate parte dell’atmosfera, dell’evento, della comunità.

Magari siete già parte attiva di Campi Aperti come soci@ e date energia al grande motore collettivo che ci spinge avanti.

Per essere una comunità veramente interdipendente produttore/coproduttore, potente e orizzontale, ora siete coloro che vorremmo RITROVARE, INVITARE, POTENZIARE.

Ritrovare, perché Campi Aperti esiste attualmente grazie ai contributi economici dei produttori, ma non è più sufficiente.

Invitare, perché vorremmo dar luogo ad un nuovo strumento finanziario, più equilibrato, e più efficace, dove il co-produttore aggiunge un po’ delle risorse che ha alle risorse del produttore per rafforzare la comunità… verso la sovranità alimentare! Verso un altro sistema di mercato, verso un altro sistema di produzione agricola che tuteli i terreni, le acque, l’aria e la vita umana ed animale. Verso una piazza di mercato che brulica, che dà vita e idee, che ispira.

Potenziare, perché vi chiediamo un impegno gestibile e sostanziale.

Vi chiediamo di sottoscrivere una erogazione liberare continuativa in cui dedicate a Campi Aperti 90€ all’anno (o di più se potete!) attraverso un bonifico pre-programmato annuale, bimestrale o trimestrale, fino a revoca.
Non è una donazione ma una compartecipazione, una quota su cui il bilancio di Campi Aperti può contare per sostenere l’impegno dell’associazione, su cui l’economia di comunità può veramente costruirsi.

Qui, potete trovare il modulo ad hoc: Modulo da compilare per l’economia di comunità (PDF)

Siete già convintз ? Contattateci! info@campiaperti.org, 347.4083255 oppure 329.2465876.

Avete delle domande? Contattateci! info@campiaperti.org, 347.4083255 oppure 329.2465876.

tommasotPrimo PianoCO-PRODUTTRICI e CO-PRODUTTORI al centro di un nuovo strumento di sostenibilità condivisa Avete già fatto una scelta precisa, dando luogo ad una piccola economia di comunità che applica il prezzo giusto agli alimenti al posto della speculazione del mercato, un accordo diretto fra co- produttore e produttore, secondo le nostre condizioni (100%...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare