Ieri mattina, dopo una lotta lunga due anni contro un tumore, se n’è andato il nostro compagno anarchico Andrea Fratelli, instancabile animatore di iniziative culturali e politiche in città e nella sua Romagna. Era tra i soci fondatori de Lortica, fra i primi locali a diffondere la cultura dei vignaioli indipendenti e dell’agricoltura contadina come forme di resistenza al gastro-agro-business.

Per chi vorrà salutarlo l’appuntamento è domani martedì 13 aprile, Certosa, Camera Mortuaria dalle 12,45 alle 13,45. Pantheon dalle 14 alle 16.

 

La nostra storia è troppo bella
per essere spazzata via
dalla tua assenza.
Assenza ingombrante, rumorosa,
ma per noi
solo un’assenza.
Impossibile pensarti lontano.
Un frastuono aggroviglia sentimenti
impossibili da esprimere.
Parole vuote
raccontare chi sei stato.
E poi,
per noi ci sei.
Abbiamo navigato nella storia.
Navigheremo ancora insieme.
I nostri sogni
mai abbandonati
mai li abbandoneremo.

Ciao Andrea

Le tue compagne e i tuoi compagni

Bologna, 11 aprile 2021

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2021/04/Andrea.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2021/04/Andrea-150x150.jpgdomenicoComunità in lotta per l'autodeterminazione alimentareIeri mattina, dopo una lotta lunga due anni contro un tumore, se n'è andato il nostro compagno anarchico Andrea Fratelli, instancabile animatore di iniziative culturali e politiche in città e nella sua Romagna. Era tra i soci fondatori de Lortica, fra i primi locali a diffondere la cultura dei...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare