L’emergenza attuale ha reso chiaro che l’accesso ai servizi sanitari è una necessità non solo per la tutela della salute individuale, ma anche di quella collettiva. Ad alcune persone l’accesso alle cure non è garantito in virtù del loro stato giuridico o abitativo. Per salvaguardare la salute della collettività chiediamo che venga mantenuto e rafforzato un Servizio Sanitario Nazionale pubblico, equo e universalistico, basato sulla solidarietà.
Il 7 aprile, chiamiamo tutte le persone a manifestare il proprio sostegno al nostro appello ‘Diffondere la solidarietà, non il virus‘:
1. Scrivete i vostri messaggi in difesa della salute e della sanità pubblica su uno striscione o su un cartellone da esporre in un luogo visibile (balcone, atrio del condominio, porta di casa…)
2. Se volete, fatevi una foto con i vostri messaggi e condividetela sui social con l’hashtag #health4all e #salutepertutteetutti e sulla mappa interattiva qui: bit.ly/Agir4Health

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2020/04/CSI-la-nostra-salute-non-è-in-vendita-1024x1024.pnghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2020/04/CSI-la-nostra-salute-non-è-in-vendita-150x150.pngdomenicoPrimo PianoL’emergenza attuale ha reso chiaro che l’accesso ai servizi sanitari è una necessità non solo per la tutela della salute individuale, ma anche di quella collettiva. Ad alcune persone l’accesso alle cure non è garantito in virtù del loro stato giuridico o abitativo. Per salvaguardare la salute della collettività chiediamo che...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare