PARTE DOMENICA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DI CAMPI APERTI

Con la Festa di tutto quello che abbiamo in comune in Piazza VIII Agosto domenica 13 ottobre, inizia la Campagna di tesseramento di Campi Aperti.

I mercati di Campi Aperti sono un luogo di incontro tra la campagna e la città, tra persone che credono in un nutrimento sano che non impoverisca la Madre Terra e in un lavoro che arricchisca tutti.

Scegliere la tessera del contadino significa essere consapevoli di far parte di una comunità che parte dalla lavorazione della terra per una crescita sana, equa ed ecologica.

La tessera non dà diritto a sconti e non serve per accumulare punti per poi ritirare premi. Non garantisce nemmeno condizioni di favore per le file ai banchi dei mercati. E’ l’occasione per sostenere la lotta per la sovranità alimentare della nostra comunità e di tutte le comunità. E’ una tessera che certifica il nostro impegno in questa lotta per un futuro di equità e di sostenibilità. E’ un modo per aiutare i nostri mercati a resistere nonostante la burocrazia e la concorrenza sleale dei grandi gruppi industriali e commerciali. E’ una dichiarazione di impegno.

La tessera di Campi Aperti, in realtà, …sono due. Potrai scegliere quest’anno se far parte dell’associazione o, in aggiunta, sostenere il progetto di finanza solidale che stiamo sviluppando insieme a MAG6 (che sarà presente in piazza con noi). Il costo da sostenere è comunque contenuto (7 o 25 euro). Ma nel secondo caso, aiuterai le aziende che ne avranno bisogno ad accedere a finanziamenti a condizioni particolarmente favorevoli, quindi, a continuare il proprio lavoro e a migliorarne le performance. Il tutto a garanzia di avere prodotti freschi, sani e solidali nei nostri (cioè anche tuoi) mercati.

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2017/06/semina.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2017/06/semina-150x150.jpgPpp p(---)Mercati, alimentazione e salutePARTE DOMENICA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO DI CAMPI APERTI Con la Festa di tutto quello che abbiamo in comune in Piazza VIII Agosto domenica 13 ottobre, inizia la Campagna di tesseramento di Campi Aperti. I mercati di Campi Aperti sono un luogo di incontro tra la campagna e la città,...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare