Caro Socio di Campi Aperti,

è trascorso circa un anno da quando ti abbiamo parlato di ènostra, il fornitore cooperativo di elettricità rinnovabile, sostenibile ed etica che, con Campi Aperti, ha avviato una partnership. Oggi riprendiamo l’argomento perché vorremmo invitarti a cogliere un’opportunità che terminerà con l’estate.
Di seguito qualche dettaglio su ènostra, sul modello cooperativo che la caratterizza e sulle condizioni di fornitura riservate ai soci di Campi Aperti.

Il ruolo delle comunità energetiche
ènostra si fonda sulla partecipazione attiva e sul coinvolgimento delle comunità e mira a cambiare dal basso il modo di produrre e consumare energia, favorendo la progressiva transizione verso un sistema “carbon free”, a livello nazionale, e il parallelo disinvestimento dalle fonti fossili.

Già oggi, in diversi paesi europei i cittadini stanno trasformando il mercato dell’energia, contribuendo a sviluppare un modello innovativo di gestione diretta, basato sulla produzione e il consumo cooperativi, con benefici in termini di occupazione, di ricadute positive sull’economia locale, di riduzione di emissioni e polveri sottili, di minore importazione di petrolio, di riduzione della spesa sociosanitaria e di incremento degli investimenti in nuova energia pulita.

Perchè scegliere ènostra
Solo ènostra garantisce ai propri soci consumatori di:

-acquistare solo elettricità rinnovabile, sostenibile ed etica
-aderire a un fornitore cooperativo non a finalità lucrativa
-avere l’energia a un prezzo equo e trasparente
-investire in nuova produzione di energia rinnovabile
-accedere a servizi energetici per ridurre la spesa e l’impronta ecologica
-avere un contatto diretto con lo staff per chiarimenti, dubbi, pratiche, proposte

Energia buona per domestico, imprese e terzo settore
ènostra fornisce energia a utenti domestici e imprese. Il prezzo dell’energia è indicizzato al Prezzo Unico Nazionale (PUN) e, per gli utenti domestici, risulta allineato alle tariffe definite dall’Autorità per il servizio di maggior tutela. Alle organizzazioni del terzo settore (cooperative sociali, associazioni, Onlus ecc.) ènostra dedica una tariffa agevolata.
Puoi chiedere una simulazione della bolletta annua, basata sui consumi precedenti, scrivendo a info@enostra.it.

Servizi e opportunità per i soci
ènostra non è animata da logiche di profitto, ma dalla volontà di accelerare la transizione energetica dal basso. Per facilitare il processo, ènostra opera per favorire l’incremento della produzione da fonti rinnovabili e la riduzione dei consumi attraverso servizi per il risparmio energetico e opportunità riservate ai soci (dal monitoraggio del proprio impianto fotovoltaico ai servizi energetici su misura). Per i dettagli visita la sezione Opportunità soci.

Passare ad énostra è semplice
Se sei titolare della bolletta elettrica, l’azione più semplice ed efficace alla tua portata è la scelta del fornitore. Aderisci come socio e sottoscrivi il contratto in un’unica operazione. L’adesione comporta la sottoscrizione di 2 quote per un totale di 50 euro. La procedura è semplice:
Vai alla pagina www.enostra.it/sottoscrivi
Scegli l’offerta tra le opzioni disponibili
Clicca su ‘Attiva l’offerta’ e accedi al modulo di adesione e attivazione fornitura
Completa la sottoscrizione inserendo i dati richiesti
Firma e rispedisci i moduli che riceverai via mail

Sconto permanente del 5% se aderisci entro l’estate

I soci di Campi Aperti che aderiranno e sottoscriveranno il contratto con ènostra entro l’estate (termine 20/9/2017) potranno beneficiare dello sconto permanente del 5% sul prezzo dell’energia (così come avviene per chi è già entrato in fornitura sino ad oggi). Per chi invece sottoscriverà il contratto a partire dall’autunno, lo sconto 5% varrà solo per 12 mesi (dall’ingresso in fornitura).

Contatti
Per chiarimenti o esigenze particolari puoi contattare ènostra tramite il numero verde gratuito (800 593266, attivo dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00 e 14.00-16.00) o scrivendo alla casella info@enostra.it.

 

per énostra, Sara Capuzzo

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2017/07/energia-buona-pane-orange.pnghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2017/07/energia-buona-pane-orange-150x150.pngPpp p(---)Primo PianoCaro Socio di Campi Aperti, è trascorso circa un anno da quando ti abbiamo parlato di ènostra, il fornitore cooperativo di elettricità rinnovabile, sostenibile ed etica che, con Campi Aperti, ha avviato una partnership. Oggi riprendiamo l'argomento perché vorremmo invitarti a cogliere un'opportunità che terminerà con l'estate. Di seguito qualche dettaglio...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare