Ecco il report di lunedì scorso.

1) Iniziative

Si confermano Fragole e Tempesta (musica popolare e ballerini) ogni primo lunedì del mese.
Claudio contatta i musicisti di blues per ogni terzo lunedì del mese.
Si riprende contestualmente il volantinaggio per pubblicizzare il mercato.

Desideriamo ospitare la mostra fotografica ( già ospitata all’xm) sui mercati.
Isabella si incarica di chiedere le foto e poi ci si organizzerà per portarle a 20 pietre.

– 20 pietre, fuori mercato e campi aperti, collaborando per stimolare i frequentatori, e i co-produttori, si propongono di organizzare un’assemblea/incontro aperto a tutti, da realizzarsi verso fine maggio/inizio giugno per coinvolgere in modo diretto e attivo i co-produttori. Si pensa ad un incontro che sia anche conviviale (aperitivo con incontro?, o altro che sia invitante). Ci sono proposte anche per raccogliere interessi su  cui discutere, dei co-produttori, ad esempio utilizzare un questionario? o come suggerito da Giulia, esporre più foto dell’azienda che facciano da richiamo per poi presentare tutte le aziende per farci conoscere…ecc.

Siccome ora, alcuni di noi di Campi Aperti  sono già impegnati ad organizzare la festa dell’8 aprile del Làbas e poi subito c’è Genuino clandestino, si è pensato che fino al 23 aprile, chi è disponibile facciamo brevi aggiornamenti i lunedì dopo o durante il mercato per questa idea che ci coinvolge con 20p e FM

– Claudio propone anche di organizzare una festa di strada (modello Làbas) a settembre nel quartiere del mercato, invitando quanti più produttori possibili.
L’assemblea è favorevole!!

2) Nuove richieste di ingresso

Sia Debora ( produttrice di formaggi di mucca e di pecora) che Hummus ( produttori di terriccio) vengono accettati nel mercato.
Debora si è detta pronta a iniziare già da fine marzo.

3) Presenza, trasparenza e continuità nel mercato e regole per i banchi condivisi

Rispetto alla presenza con il proprio banco al mercato, fa fede ( cioè bisogna rispettare!) quanto indicato nella propria scheda aziendale spedita a Sara.
Questo vale per ogni singolo produttore anche se facente parte di un banco condiviso.
Se un produttore ha intenzione (per qualunque motivo) di assentarsi dal mercato per un periodo x deve comunicarlo tempestivamente all’assemblea e successivamente richiamare la referente di mercato per comunicare che desidera rientrare.
L’assemblea NON valuta positivamente quei produttori che saltano da un mercato all’altro secondo le proprie convenienze, senza rispettare le regole dell’associazione.

Stessa cosa, ovvero necessità di trasparenza e comunicazione con l’assemblea, dicasi per quei produttori, presenti dentro ad un banco condiviso, che decidono di “autonomizzarsi”, ovvero staccarsi dal banco condiviso e fare mercati altrove.
Dei banchi condivisi se ne riparlerà anche nell’assemblea generale di sabato ma, intanto, questa è la posizione di 20 pietre.

In particolare l’assemblea segnala la situazione di 3 produttori ai quali si chiede al più presto di chiarire e comunicare la propria posizione: Stefania Severi, Damiano del banco condiviso Sibiol e l’azienda Taroni.
Monica di Sibiol si incarica di contattare Damiano per chiedergli realmente quali intenzioni ha.

Pina ( miele) ci comunica che da metà aprile non verrà più con il banco del miele (per tutta l’estate) perché….è incinta e le nasce il bimbo!!

Auguri Pina!!

Elena
Carla

Lingua predefinita del sitoReport & verbaliEcco il report di lunedì scorso. 1) Iniziative Si confermano Fragole e Tempesta (musica popolare e ballerini) ogni primo lunedì del mese. Claudio contatta i musicisti di blues per ogni terzo lunedì del mese. Si riprende contestualmente il volantinaggio per pubblicizzare il mercato. Desideriamo ospitare la mostra fotografica ( già ospitata all'xm) sui mercati. Isabella...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare