1. Situazione postazioni: abbiamo deciso di spostare la fila lato nord (per intenderci quella di fronte guardando il piazzale dall’ingresso) più vicina al centro del piazzale, di modo da evitare la dispersione dei banchi, dato il ridotto numero di partecipazioni nel periodo invernale. In sostanza abbiamo creato una “disposizione invernale”. Già testata, con, a parer mio, buon risultato, il mercoledì passato. 

In tutti i casi mi impegno, prima della fine del mio “mandato” a realizzare una proposta di mappa “interattiva” con le varie postazioni, e i relativi piccoli spostamenti, nei VARI periodi dell’anno. In modo da cercare il più possibile di ottenere un rettangolo senza troppi buchi.

2. Situazione energetica Làbas 

Per il momento si proseguirà con il generatore di corrente, dato che la situazione di instabilità politica non permette di fare ragionamenti a lungo termine per trovare una fonte di energia meno impattante. 

Ci si è però proposti di procurarsi almeno un comignolo di 1/1.5 metri per scaricare il gas di combustione più in alto, onde evitare di intossicare chi sta nelle vicinanze. Marco ha detto che ne porterà un paio per fare delle prove, mercoledì prossimo.

Inoltre rimane in sospeso il discorso rimborsi per il gasolio, che non sono più stati saldati da Campi Aperti da giugno o agosto(attendiamo notizie Tommaso). Non appena stabilito il rimborso si parlerà con Domenico dato che riteniamo giusto che i contributi vengano utilizzati per contribuire alle spese energetiche. 

3. Turnazione rappresentanti di mercato

Si è parlato di questa cosa e si è detto di fare una turnazione circa ogni sei mesi. Se qualcuno è interessato  a proporsi, mercoledì 8 febbraio, data della prossima assemblea di mercato, prenderemo una decisione sui nuovi (o nuovo) rappresentante di mercato, valutando una possibile turnazione sfalsata.

4. Tommaso ha accennato al fatto che si sta organizzando una festa di strada per la prima domenica di aprile. La quale si svolgerà in modo simile all’edizione dell’anno passato. Quindi con la partecipazione di chi vuole per un mercato, incentrato soprattutto sui trasformati 

Lingua predefinita del sitoReport & verbali1. Situazione postazioni: abbiamo deciso di spostare la fila lato nord (per intenderci quella di fronte guardando il piazzale dall'ingresso) più vicina al centro del piazzale, di modo da evitare la dispersione dei banchi, dato il ridotto numero di partecipazioni nel periodo invernale. In sostanza abbiamo creato una 'disposizione...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare