Verbale Assemblea mercato 20Pietre 27 luglio 2016

– prima assemblea del nuovo mercato 20 pietre, amorevolmente ospitato dalla Casa del Popolo, ci presentiamo tutti.

 

– Naziur (forse il nome non è corretto) che viene con un piccolo banchetto con poche verdure, presenta l’associazione culturale di cui fa parte (manca il nome…), che attraverso il coltivare e non solo, aiutano stranieri ad imparare la lingua e ad inserirsi in città.

Ci siamo detti disponibili ad uno scambio di esperienze e conoscenze, associazione e agricoltori di CA per spiegare la garanzia partecipata, coltivare biologico e possibili collaborazioni.

Damiano, Elena e Carla, sono disponibili.

 

– “la Manifesta”, da 1 a 4 luglio, evento che invita CA a partecipare all’incontro/dibattito del 4 luglio per uno scambio di esperienze reciproche. Giovanni Cambi si rende disponibile all’intervista.

 

– radio città Fujica (?), durante “la Manifesta”, farà riprese e invita CA ad un intervento.

 

– referenti della Garanzia Partecipata per il mercato, si sono resi disponibili Damiano Ferraretti e Marco Bruni.

 

– permessi mercato: la procedura burocratica prosegue il suo iter. Si decide di raccogliere firme durante il mercato da consegnare in comune, per sostenere la richiesta di autorizzazione.

Se necessario, si chiede appuntamento con il Presidente di quartiere.

 

– si decide di tenere chiuso il mercato nei giorni  8 – 15 – 22  del mese di agosto.

 

– ogni primo lunedì del mese si raccoglie il contributo di ogni azienda per CA.

Domenico passa per il ritiro.

Ogni azienda si deve organizzare in merito, con i conti fatti.

Si chiede di chiarire, in assemblea, la voce che dice <<ci sia una cifra minima e una massima>> sulle quali versare la percentuale.

 

– dal mese di luglio, Massimiliano – Consolida – sostituisce Giuseppe.

 

– Elena e Silvia, saponificatrici, decidono di fare il banco insieme invece che alternarsi.

 

– Marco Bruni e Leonelli decidono di essere presenti alternati, cioè, quando Marco non può partecipare al mercato, verrà Leonelli per garantire la presenza del vino.

 

– Loredana – Mucchio selvaggio- ritorna al mercato in settembre.

 

– prodotti mancanti: miele (già da lunedì 11 luglio dovrebbe esserci), carne (Giovanni Cambi chiede a Lei Antonio se è disponibile a venire), salumi, formaggio di mucca, …altro?..

 

– Claudio, presidente 20 pietre:

  1. chiede a CA di contribuire alla spesa per il consumo di corrente elettrica con la cifra di 40€ al mese (correggete, se ricordo male), Domenico risponde affermativamente.
  2. propone un questionario da far compilare, magari verso fine anno, per sondare tra il pubblico qualità, richieste o altro…
  3. propone un’assemblea di mercato assieme ai consum-attori, due/tre volte l’anno per far conoscere e partecipare da vicino alla vita del mercato e dell’associazione.
  4. propone di formare un gruppo di lavoro per la promozione del mercato, che proponga un calendario di eventi da organizzare che verranno poi portati alle decisioni dell’assemblea di mercato.
SaraReport & verbaliVerbale Assemblea mercato 20Pietre 27 luglio 2016 - prima assemblea del nuovo mercato 20 pietre, amorevolmente ospitato dalla Casa del Popolo, ci presentiamo tutti.   - Naziur (forse il nome non è corretto) che viene con un piccolo banchetto con poche verdure, presenta l'associazione culturale di cui fa parte (manca il nome...),...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare