Di seguito il conciso e schematico riassunto dell’assemblea tenutasi in Piazza Scaravilli l’8/02/2016.

 

EAT the RICH

– Stefano presenta il progetto, e chiede la disponibilità del mercato di accogliere un banco di cucina popolare. La proposta incontra la disponibilità dell’assemblea, ma vengono spiegate le difficoltà logistiche del mercato: spazio fisico nella piazza ridotto, assenza di acqua per lavaggio stoviglie, problematica fiamme libere e possibilità controlli, carico impianto.

Stefano ci aggiornerà sulle modalità che eat the rich troverà migliori per il suo inserimento nei mercati di CA.

 

PIAZZA VERDI

– Constatata la volontà del comitato dei residenti (o quanto meno di una sua parte) di chiedere al comune che CA tenga il mercato in Piazza Verdi, spostandolo da Piazza Scaravilli, si decide di invitare rappresentanti di detto comitato in assemblea per chiarirne volontà, fattibilità e eventuali nostre condizioni, logistica parcheggio ecc.

 

PROMOZIONE MERCATO (dato la fiacca che persiste)

– Accantonata l’idea di nominare un direttore artistico, è stata approvata la mozione del “Ci Pensiamo Noi”, ovvero: da oggi alla prossima assemblea di Marzo, ciascuno pensi, elabori e poi proponga possibili iniziative/eventi per animare la piazza.

 

– Si sottolinea il NOI, ovvero ciascun produttore dovrebbe farsi carico di una parte dell’impegno che sottostà agli sforzi di promuovere e avviare con successo un mercato.

 

– Molto riscontro ha avuto l’idea dell’APERIBALLO. Musica e balli un lunedì al mese (ameno).

 

– Banner. A memoria dei posteri si ricorda che dopo gli ultimi contatti con la Bellini e l’unica possibilità ammessa (affissione nella sola stradina d’ingresso), cancelliamo l’idea.

 

– Germoglio d’ora in poi porta il TAZEBAO CA per dare maggiore visibilità al mercato da via Zamboni. Cominciamo così poi vediamo se vale la pena di prenderne un altro, o simili.

 

– Produrre e distribuire volantini alla prima iniziativa (come giustamente sottolinea Maurino almeno 15 gg prima).

 

Si è deciso che ogni primo lunedì del mese obbligatoriamente si terrà l’assemblea di mercato alla quale è dovuta la partecipazione di tutti.

 

– In attesa di definire la collaborazione con BelleTrame per il servizio di carico/scarico-montaggio/smontaggio dell’impianto elettrico e dello spazio bebè, è richiesto che ciascuno condivida una parte dell’impegno che ora grava sulla disponibilità dei soliti pochi.

 

– In tema Carlo manderà mail, dai toni che si è unanimemente condiviso siano forti, sulla partecipazione e assenze al mercato.

 

Lorenzo

Fattoria Masi

SaraReport & verbaliDi seguito il conciso e schematico riassunto dell'assemblea tenutasi in Piazza Scaravilli l'8/02/2016.   EAT the RICH - Stefano presenta il progetto, e chiede la disponibilità del mercato di accogliere un banco di cucina popolare. La proposta incontra la disponibilità dell'assemblea, ma vengono spiegate le difficoltà logistiche del mercato: spazio fisico nella...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare