Il grano e la malerba” di Wolf Bukowski (Ortica editrice 2012)

 

Ora, che per la prima volta ha mietuto, sono le vesciche sulla mano a testimoniargli d'aver fatto un passo verso il potersi dire davvero contadino. Non l'agronomia studiata, non le pagine lette e neppure quelle di economia agraria che aveva scritto per le riviste specializzate, ma le vesciche sulla mano che ha manovrato il falcetto: un contadino! Un contadino di un tipo del tutto nuovo: non per nascita né per destino, ma per elezione.”

 

Un racconto di contadine e contadini, di OGM e di un governo tecnocratico al servizio delle multinazionali, ambientato in un futuro che è spiacevole proiezione del presente.

criEventi di reteeventi    “Il grano e la malerba” di Wolf Bukowski (Ortica editrice 2012)   “Ora, che per la prima volta ha mietuto, sono le vesciche sulla mano a testimoniargli d'aver fatto un passo verso il potersi dire davvero contadino. Non l'agronomia studiata, non le pagine lette e neppure quelle di economia agraria che...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare