Tutto inizia dalla disponibilità del quartiere Barca a dare in gestione ad alcune associazioni (tra cui la Oltre e CampiAperti) l'ex centro di micropropagazione di Borgo Panigale.

Dotato di serre e di terra, sarebbe ideale per l'insediamento di un'attività in proprio di vivaismo biologico, in collaborazione con i produttori di CampiAperti.

 

CampiAperti è interessata al progetto,

se qualcuno si desse disponibile ad avviare l'attività.

Cerchiamo delle persone che vogliamo avviare un vivaio, con il quale rifornire di piantine i produttori di CampiAperti, lavorando con loro nella selezione delle varietà.

 

teniamo a precisare che se non dovessero darci in gestione il centro di micropropagazione, esiste la possibilità reale di poter utilizzare terre messe a disposizione da alcuni produttori, per mettere e serre e tutto il necessario per avviare l'attività.

CampiAperti ha inoltre in progetto di avviare un laboratorio di autoproduzione sementi, quindi di vivaismo.

Presto sarà disponibile il calendario.

 

Se interessati contattateci su info@campiaperti.org
 

criEventi di rete    Tutto inizia dalla disponibilità del quartiere Barca a dare in gestione ad alcune associazioni (tra cui la Oltre e CampiAperti) l'ex centro di micropropagazione di Borgo Panigale. Dotato di serre e di terra, sarebbe ideale per l'insediamento di un'attività in proprio di vivaismo biologico, in collaborazione con i produttori di...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare