Abbiamo ricevuto dal Comune, settore attività produttive, la comunicazione che molto probabilmente, il mercato, a partire dall’11 novembre prossimo, dovrà spostarsi.

A malincuore lasceremo lo spazio di via Udine, ma purtroppo le cose sono andate molto avanti e il cantiere, ora di venerdì, avrà probabilmente occupato buona parte dello spazio che usavamo per lo svolgimento del mercato.

A questo punto, con rammarico, dovremo spostarci, ma fortunatamente non di molto.

Si tratterà di attraversare l’edificio sede di alcuni uffici del quartiere Savena e recarsi sul piazzale retrostante (al quale si accede dalla via Lombardia), che la PM e il Quartiere si sono impegnati a tenere sgombro per permettere lo svolgimento del mercato.

Vi aspettiamo numerosi, come e più di sempre, per dare un segnale forte che rinfacci al Comune la sufficienza con cui ci ha trattato anche in questo frangente e riaffermare che lo spazio-mercato per tutti noi non è solo un luogo di svolgimento di attività economiche, ma soprattutto il contesto in cui stiamo consolidando una nuova comunità e nuove forme di socializzazione. Basate sulla consapevolezza dell’interdipendenza e sulla fiducia reciproca.

Nel caso, invece, si riesca a trovare una soluzione che ci permetta di svolgere un’ultima volta il nostro mercato nella solita sede, così da poter informare tutti i nostri co-produttori, non mancheremo di farlo sapere. Restate in ascolto! Restiamo uniti!

https://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/11/via-lombardia-piccolo.jpghttps://www.campiaperti.org/wp-content/uploads/2016/11/via-lombardia-piccolo-150x150.jpgPpp p(---)Mercati, alimentazione e saluteAbbiamo ricevuto dal Comune, settore attività produttive, la comunicazione che molto probabilmente, il mercato, a partire dall'11 novembre prossimo, dovrà spostarsi. A malincuore lasceremo lo spazio di via Udine, ma purtroppo le cose sono andate molto avanti e il cantiere, ora di venerdì, avrà probabilmente occupato buona parte dello spazio...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare