Con la presente è indetta la prossima assemblea generale di Campi Aperti per la Sovranità Alimentare in prima convocazione domenica 20 gennaio 2019 alle 6.00 e in seconda convocazione

il giorno domenica 20 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 18.30

presso il Centro Interculturale Zonarelli (Sala Polivalente)- Via Giovanni Antonio Sacco, 14, Bologna

Un paio di appunti prima di riportarvi l’ODG:

–       Il pranzo: BUFFET CONDIVISO – TUTTI PORTANO QUALCOSA, PAROLA D’ORDINE= ABBONDANZA! (L’ultima volta ci ha nutrito in gran parte il nostro fedele coordinatore, che si è messo a fare un primo last minute per tutti…questa volta non c’è l’accesso alla cucina!)

–       Puntualità: E’ fondamentale per poter rispettare l’ODG, per cui l’assemblea inizierà IN ORARIO, alle 10.00 in punto con chi c’è. Dalle 9.30 si prevede un momento di accoglienza, dove fare un paio di chiacchiere per chi vuole, prima di cominciare.

–       Buone pratiche: Portate le schede delle aziende che avete visitato in modo di avere dei dati precisi e risparmiare tempo nelle valutazioni.

ODG – Assemblea generale CAMPI APERTI – 20 gennaio 2019

9:30 Accoglienza con caffè, tè e tisane…bisogna portare tutto (tazzine, cucchiaini ecc.)! Condividiamo due chiacchiere e poi – puntualissimamente – passiamo al secondo punto dell’ordine del giorno:

10.00 Apertura + assegnazione ruoli (verbalista, guardiano del tempo, moderatore)

10.10 Accordi di base + Brevi annunci informativi, Aggiornamento strategico: Preparazione udienza + prossimi passi in generale

10.45 Proposta + deliberazione: sottoscrizione della SOSTENIBILITA’ CONDIVISA di MAG6

11.15 Proposta TAVOLO FORMAZIONE: fusione con l’associazione “Entri nel mondo” + domande

12.00 Come migliorare la partecipazione dei soci produttori/co-produttori 

A) Come si può creare una partecipazione alla vita associativa più condivisa fra i produttori (momenti decisionali, gruppi di lavoro, eventi, tavoli, ecc.)?

B) L’organizzazione strutturale che abbiamo sperimentato quest’anno (tavoli permanenti, gruppi di lavoro, gruppi bioregionali, consiglio dei referenti, ecc.) è sufficiente? Come è andata quest’anno, come si può migliorare?

C) Come si può meglio realizzare la missione di Campi Aperti di essere un’associazione

di produttori e co-produttori impegnati attivamente nella vita associativa? (Come si potrebbe promuovere la partecipazione di più co-produttori interessati)?

 – Introduzione + Presentazione metodo di lavoro sperimentale: i 6 cappelli per pensare (15 min)

 – Lavoro di gruppo  (60 min)

13.15 PAUSA PRANZO: Ognuno porta qualcosa per un buonissimo buffet condiviso!!

14.15 – PLENARIA (I 6 cappelli continua…) Restituzione lavoro dei gruppi + discussione (proposte cappello blu)

16.00 Deliberazione – Proposta tavolo formazione

16.45 Esito visite d’ingresso

18.00 Rilettura delle decisioni prese

18.30 Chiusura

Lingua predefinita del sitoPrimo PianoCon la presente è indetta la prossima assemblea generale di Campi Aperti per la Sovranità Alimentare in prima convocazione domenica 20 gennaio 2019 alle 6.00 e in seconda convocazione il giorno domenica 20 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 18.30 presso il Centro Interculturale Zonarelli (Sala Polivalente)- Via Giovanni Antonio Sacco, 14, Bologna Un paio...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare