Verbale VAG del martedì 14-10-2014

 

 

Impianto Elettrico nuovo : si farà richiesta di allaccio con ENEL diretto con aumento di KW dagli attuali 2,3 ad almeno 4,5, meglio se 6.

> Il preventivo del nuovo impianto è stato svolto da Luciano(tecnico elettricista) che già lo scorso anno ci ha potenziato l’impianto di 1 KW ,sottraendolo al centro sociale . Ci consigliava un potenziamento ed un contratto diretto con l’ENEL; le prese sono con resistenza agli agenti atmosferici, ogni 20 metri sul perimetro dell’area del mercato.

> Il numero dei banchi produttori è aumenteto e potrebbe aumentere ancora , quindi è necessario avere a disposizione un impianto elettrico adeguato.

> Sarà poi cura di ogni produttore dotarsi di prolunghe a norma per la sicurezza sua e degli utenti del mercato.

> Il costo a preventivo : per Luciano sarà di €600 (100 per manodopera e 500 per materiale) più il costo dell’allacciamento ENEL che dobbiamo verificare (supponiamo 600 circa)

> Chiediamo per tanto all’associazione di sostenere queste spese e a Domenico Fantini di seguire le domande di intestazione allacciamento Enel ed i versamenti per realizzare il lavoro in tempi brevi.

>

> Faro centrale: si continuerà far pressione sul comune di Bologna, tramite Domenico che si recherà personalmente negli uffici per richiedere che sia ripristinata l’illuminazione, che con questa stagione diventa molto importante per la fruizione del mercato e della sosta serale per aperitivo.

>

> Stoviglie e bicchieri usati al mercato. In ottica di un obbiettivo “zero” rifiuti, si progetta di attivare un servizio stoviglie posate e bicchieri (riciclabili), per gli utenti del mercato, con un banco apposito. Il materiale in parte già presente (dei produttori e del mercato per serate aperitivo) ed in parte acquistato dalla cassa di mercato . Si pensa di mantenere la cauzione ( 1 o 2 Euro) in questa fase per “responsabilizzare” l’utente alla restituzione, ci si accorderà con l’associazione Belle Trame ( a pagamento) per il lavaggio settimanale del materiale usato.

>

> Nuovo ingresso Alberto Montanari : non sono stati riportati problemi ad un suo ingresso salvo verificare gli spazi e parcheggio, ormai quasi saturi; si è però chiesto di poter vedere anche i risultati delle nuove visite, per valutare se sia il caso di inserire un nuovo produttore, anche o invece ( questione spazio e parcheggio interno). Si potrebbe poi formulare una proposta di equilibrare ogni mercato con un numero simile di produttori storici e produttori nuovi, in modo da far conoscere meglio le modalità di mercato ai nuovi vivendole come esperienza diretta accanto ai “vecchi” .

>

> -Accolta la proposta di Mattia e Marzia di ”friggere le proprie patate”.

>

> Si è poi accettato che alcuni produttori portino piccole quantità di : noci, castagne, sidro di pera, per arricchire l’offerta.

>

> Stefano S

Lingua predefinita del sitoReport & verbaliverbale mercato vag61Verbale VAG del martedì 14-10-2014     Impianto Elettrico nuovo : si farà richiesta di allaccio con ENEL diretto con aumento di KW dagli attuali 2,3 ad almeno 4,5, meglio se 6. > Il preventivo del nuovo impianto è stato svolto da Luciano(tecnico elettricista) che già lo scorso anno ci ha potenziato l'impianto...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare