MERCOLEDì 11 GIUGNO 2014 a Làbas Occupato, via Orfeo 46 a Bologna.

ORE 20.00: CENA DI AUTOFINANZIAMENTO

ORE 21.30: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO di libro fotografico: Genuino Clandestino: Inchiesta itinerante sulle resistenze contadine.

E’ attiva la campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso, dove col vostro contributo potete rendere possibile la realizzazione del libro e pre-acquistare una o più copie.

presentazione 11 a labas

Dsl progetto:

Pur senza voler cristallizzare nella forma scritta la realtà di genuino clandestino, vuole contribuire a diffondere l’esperienza concreta maturata in questi anni, raccontare le storie di scelte – individuali e collettive – di vita rurale e di percorsi cittadini verso l’economia solidale e rendere disponibile a un pubblico più ampio la riflessione politica del movimento. Proprio come fa Genuino Clandestino, vuole comunicare la teoria a cominciare dalle pratiche.

Vuole comunicare realmente ai giovani una strada per scegliere la terra come fonte di sostegno per la propria vita, se non si hanno a disposizione grandi investimenti.

Vuole far vedere quale è l’alternativa ai posti di lavoro che l’industria della cementificazione crea.
Da dove si può uscire dalla crisi.

Vuole affascinare chi non ne sa nulla di economia solidale con la bellezza dei volti contadini.

Vuole essere un compagno di viaggio nella ricerca della propria identità.

Vuole contribuire a ridefinire l’immaginario collettivo della produzione del cibo.

Perché di questo si tratta, di facce e mani che lavorano la terra e aggiustano oggetti, riappropriandosi del diritto di esistere.

 

 

 

 

 

criComunità in lotta per l'autodeterminazione alimentareautofinanziamento,bologna,economia solidale,fico,genuino clandestino,libro,Resistenze contadineMERCOLEDì 11 GIUGNO 2014 a Làbas Occupato, via Orfeo 46 a Bologna. ORE 20.00: CENA DI AUTOFINANZIAMENTO ORE 21.30: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO di libro fotografico: Genuino Clandestino: Inchiesta itinerante sulle resistenze contadine. E' attiva la campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso, dove col vostro contributo potete rendere possibile la realizzazione del...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare