LABORATORI DI AUTOPRODUZIONE

c/o XM24, via Fioravanti 24

Tutti i corsi sono gratuiti e ad accesso libero.

Per permetterci una migliore organizzazione, chiediamo di iscriversi telefonando o scrivendo una mail al referente del corso, oppure rivolgendosi al banco presso i mercati.

Orti di Battaglia
Filippo Cattaneo, cooperativa Dulcamara 338 3922414 – libertaria@hotmail.it

21 febbraio
7 marzo
21 marzo

ore 20.30

Orti di battaglia, ovvero come coltivare ortaggi in spazi ristretti e insospettabili con metodi naturali, come organizzare il proprio balcone di casa a seconda delle stagioni e del tempo, cosa piantare e cosa no, ma soprattutto quando e perché. Gli incontri serviranno a capire meglio come affrontare questi problemi attraverso piccole pratiche di autoproduzione, ed allo stesso tempo aiuteranno a comprendere l'importanza di essere indipendenti dai supermercati e dai loro imballaggi, dai metodi di produzione industriale e dai loro vincoli. Ci confronteremo sulle reali necessità date dal fabbisogno di ciascuno di noi, sul significato e sul valore dei nostri prodotti e su come la creatività possa essere il concime migliore se non si hanno campi da zappare!

criEventi di Campi ApertiLaboratori autoproduzioniLABORATORI DI AUTOPRODUZIONE c/o XM24, via Fioravanti 24 Tutti i corsi sono gratuiti e ad accesso libero. Per permetterci una migliore organizzazione, chiediamo di iscriversi telefonando o scrivendo una mail al referente del corso, oppure rivolgendosi al banco presso i mercati. Orti di Battaglia Filippo Cattaneo, cooperativa Dulcamara 338 3922414 - libertaria@hotmail.it ...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare