LABORATORI DI AUTOPRODUZIONE

c/o XM24, via Fioravanti 24

Tutti i corsi sono gratuiti e ad accesso libero.

Per permetterci una migliore organizzazione, chiediamo di iscriversi telefonando o scrivendo una mail al referente del corso, oppure rivolgendosi al banco presso i mercati.

  • AZDORA SI NASCE, SFOGLINA SI DIVENTA

Ambra Mambelli (Lady Cocca), ErbeinPasta erbeinpasta@yahoo.it

domenica 6 marzo ore 16.00
il laboratorio è stato spostato al 8 maggio, data da confermare

Un’occasione per divertirci, mangiando un buon piatto di tagliatelle Bio Fatte a mano da voi. – Con Lady Cocca prepariamo l’impasto – Mentre l’impasto riposa (15 minuti) parleremo dell’importanza delle materie prime biologiche e delle differenze con quelle tradizionali. Tiriamo la sfoglia… “tecnica Emiliana” e “tecnica Romagnola” – La sfoglia si asciuga e parleremo di storie e leggende legate ai formati di pasta frescaTAGLIATELLEGLI STRICCHETTI ”dell’Emilia e “LA SFOIA LORDA”della Romagna Piatti poveri della tradizione contadina con ingredienti da agricoltura Biologica dei produttori di Campiaperti. Porta grembiule e mattarello al resto ci pensa Lady Cocca.

 

criEventi di Campi ApertiLaboratori autoproduzioniLABORATORI DI AUTOPRODUZIONE c/o XM24, via Fioravanti 24 Tutti i corsi sono gratuiti e ad accesso libero. Per permetterci una migliore organizzazione, chiediamo di iscriversi telefonando o scrivendo una mail al referente del corso, oppure rivolgendosi al banco presso i mercati. AZDORA SI NASCE, SFOGLINA SI DIVENTA Ambra Mambelli (Lady Cocca), ErbeinPasta erbeinpasta@yahoo.it...Agricoltura biologica e mercati contadini per l'autogestione alimentare